• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Costo delle chiamate

Carlo Dalmasso

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
24 Maggio 2023
Messaggi
14
Buongiorno, come da manuale , imposto nella versione v20 costo delle chiamate Italia 0039 a l prezzo di 0.00179 al secondo, il sistema mi fa asalvare ma se poi rientro vedo 0, e il conteggio e sempre fatto 1 seconto * 1 non 1* 0.00179 che e il reale costo della chiamata al secondo ?
è n problema di campi database ?
o sbagli qualcosa ?
Grazie
 
Ciao Carlo, le tariffe sono arrotondate al centesimo. Se scrivo 0,016, 3cx arrotonda a 0,02. Con la cifra che hai messo (sicuro sia quella?) 3cx arrotonda a zero
 
ho fatto piùprove ma , i costo della chiamata e reale e 0,0005 euro al secondo , e se imposto questa cifra non mi salva importo, per ovviare devo mrettere il costo in centesimi e non in € , in pratica 0,05 e ottengo secondi *0.05 = costo chiamata in cenesimi, che poi devo moltiplicare io, esternamente , sarebbe più comodo potyer impostare il prezzo in euro 0.0005 in bìmodo da ottenere prezzo in euro e non centesimi di euro costo della chiamata
 
La tariffa va impostata al minuto, sarà poi 3CX a fare il calcolo. Se hai 0,0005 al secondo, al minuto diventa 0,03. Prova ad impostare questa cifra
 
  • Like
Reactions: MarcelloL_3CX

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.244
Messaggi
106.845
Membri
70.396
Ultimo Iscritto
rmurcia
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata