Creare un interno "fittizio" per forward di una chiamata

anonymous

Well-Known Member
Ciao ragazzi,
vorrei creare un interno, per esempio il 444, che non faccia altro che instradare tutte le chiamarte ad un numero di cel.. Se l'interno in questione non è assoiciato a nessun telefono però lo vedo logicamente come "non registrato"... Come fare a farlo funzionare comunque?

Magari c'è qualche altro sistema per fare questo?

Se ti devi solo limitare a rigirare, dalla linea che e collegata al provider voip, tutte le chiamate verso un telefono reale, se vadi dentro "stato porte tronchi" entri nella linea che hai definito con il provider, e dentro metti il pallino invece che girare la chiamata su un numero interno su inoltra al numero esterno. Se invece vuoi che la rigira solo se interno non risponde, potresti anche creare "gruppo suneria" dopo all'interno metti a quale/i interni deve suonare una telefonata in entrata e dopo tot secondi se nessuno risponde, inoltra su un numero esterno. Non l'ho mai usato ma almeno vedendo la descrizione credo cosi si possa fare.

Ciao.

Grazie... a me serve proprio una lista di interni corrispondenti ai cellulari di altri interni... esempio: 101 interno A e 401 cellulare di utente A ...

Mi sai aiutare anche in merito a questo?
http: //www.3cx.com/forums/stesso-username-su-piu-account-voip-13805.html

Grazie!

Nelle regole di inoltro per i singoli interni devi dirgli che vuoi inoltrare le chiamate verso un numero esterno in caso di interno non registrato, così tutte le chiamate si instraderanno automaticamente verso i cellulari.
Ciao
:mrgreen:

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin