creare una regola di uscita

wicom

Ciao Ragazzi

Ormai tutte le voci del centrlaino mi sono note tranne una però sulla quale non ho ancora chiaro il suo funzionamento, ovvero nella sezione Creare una regola di uscita.

qualcuno mi sa spiegare in modo semplice magari con qualche esempio la logica da aoperare per far funzionare bene una regola di uscita??

Grazie

le regole di uscita servono per instradare la chiamata in uscita dal centralino.
se tu hai configurato più provider hai necessariamente bisogno di una regola per specificare quando le chiamate devono essere inoltrate attreaverso un providere oppure l'altro.
impostare le regole è molto semplice basta specificare il primo numero che deve essere digitato e se poi questo deve essere eliminato o no.

Si frncesco pero ho visto che c'è la possibilità di chiamare da un interno non ho capito bene a cosa serve quella funzione ho letto sul manuale ma la spiegazione è molto generica e poi come faccio a dire al centralino quando le chiamate devono passare su un provider o sun un altro??

@wicom wrote:Si frncesco pero ho visto che c'è la possibilità di chiamare da un interno non ho capito bene a cosa serve quella funzione
spiega meglio questo passaggio

ho letto sul manuale ma la spiegazione è molto generica e poi come faccio a dire al centralino quando le chiamate devono passare su un provider o sun un altro??
Le chiamate le instradi su un provider o su un altro a seconda del numero.
Ad esempio : tutti i numeri che iniziano con 8, li instrado verso un provider voip gratuito, cosi' da non caricare le altre linee. Tutti quelli che iniziano con 3 (cellulari) verso un gatewai gsm che mi costa meno. tutti i fissi su telecom ecc ecc

le regole di uscita servono proprio a questo.
decidere come instradare le chiamate sui vari provider che puoi aver configurato.
questo lo decidi specificando come si deve comportare il centralino quando digiti dei numeri (come specificato sopra da alberto)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin