CTI per Gigaset N870

fidokasrl

Silver Partner
Salve a tutti,
ho appena installato una base DECT Gigaset N870 IP PRO come client locale ed ho gli interni e le relative cornette. Le chiamate avvengono sia in ingresso che in uscita, e fin qui tutto bene.
Come faccio però ad utilizzare la funziona CTI per avviare una chiamata da app?
Nelle limitazioni del prodotto nel portale 3CX leggo questo: "No Full CTI Support (Make Call Only)". Mi sta benissimo, ma se loggo il client web o app da pc, il menù a tendina con il tastierino numerico non mi fa scegliere che il browser; non c'è possibilità di scegliere il cordless.
Cosa e come va configurato per poter utilizzare la funzione CTI anche limitata?
Grazie,
Agnese

Ciao Agnese,
non ho mai letteralmente visto quel sistema DECT, ma non c'è nulla di impostabile sul centralino: se il webclient non ti presenta il device, significa che non lo puoi usare in CTI (come peraltro nessun sistema DECT; neppure quelli pienamente supportati)

Se hai quest'esigenza ti consiglio di usare l'app mobile

sinceramente neanch'io
Può darsi che sia riferito alla vecchia app Windows (ad oggi Legacy e non più supportata)
Considera che i Gigaset stessi non vengono più attivamente testati a loro volta, in ogni caso ho segnalato la cosa

• Like
Reactions: fidokasrl
Capisco, grazie Marcello

Dimenticavo, è prevista l'integrazione della funzionalità CTI per i DECT sulla nuova app prima o poi?
Dove trovo le guide per trasferire le chiamate tra interni o per avviare una call conference?

sinceramente se i DECT vedranno mai il CTI non lo so, ma mi aspetterei di no: in linea generale, con le app mobile affidabili come ora, non si vede il motivo di sviluppare oltre i template per i telefoni fisici.

I manuali utente li trovi quì:

Non sono nominati i Gigaset N870 IP però

ah, scusa, pensavo ti riferissi alle app.
I manuali dei Gigaset immagino li troverai sul sito Gigaset, non ci sono sul nostro sito

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.415
Membri
78.331
Ultimo Iscritto
b2daniel