CTI V12

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti,
premessa, ho aggiornato alla versione 12 il sistema che abbiamo installato in ufficio sono 20 telefoni della yealink t20, t26, t38.
Ho disinstallato tutti i cti dai PC con l'apposito tool trovato sul sito.
Ho installato il nuovo cti e registrato tramite allegato della mail di benvenuto e la funzione softphone funziona regolarmente mentre in modalità cti non si registra.
Lasciando aperto il programma tutto il giorno si è registrato una volta sola su qualche pc e ogni tanto segnala problemi nel raggiungere server 3CX.
Ho fatto le verifiche di rete opportune e non ho riscontrato nessun problema, e poi con la versione 11 non ho mai avuto problemi.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito al cti?

Grazie ciao.

La serie T3X funziona perfettamente ma la serie T2X presenta effettivamente dei problemi con il CTI e la V.12. Dovrebbere essere fixato il tutto con i prossimi SP dal momento che la partnership Yealink 3cx è stata recentemente rafforzata. Il problema riguarda al momento l'interazione con il CTI e Il riconoscimento iniziale quando si utilizza HTTPS per quanto abbiamo potuto riscontrare.

Ciao,
non uso il protocollo HTTPS e ho comunque problemi anche con la serie T3x, in sostanza il CTI si logga ma non fa partire le chiamate dal telefono e non appare neanche la richiesta di autorizzazione come descritto nella guida.
Ho fatto l'aggiornamento al SP1 ma con la serie T2X non c'è verso di farlo funzionare e non mi si logga neanche il CTI.

Suggerimenti?

Grazie ciao.

Con l'uscita del SP1 e aggiornando il firmware dei telefoni il problema mi risulta risolto con la serie T2X di Yealink. Esegui un reset del telefono, aggiorna il firmware e aggiorna in client 3CXPhone.

Ciao, ho resettato il telefono, aggiornato alla versio 9.71.0.140 (è un T20) ma niente da fare.
Cosa che ho notato in console sul 3CX nella sezione 3CX Client vedo il mio pc che si registra ogni 30/40 secondi come se aprisse più sessioni.
Sul mio pc ogni tanto appare l'avviso d'allarme che segnala l'assenza di comunicazione con il server 3CX.

Ho fatto una prova su un Windows XP dove lo stesso account si logga correttamente ma non riesce a comandare il telefono.
Ho fatto questa prova visto che in azienda abbiamo quasi tutti Windwos 7 a 64 Bit sotto dominio.
Sul pc con XP, c'è un Client abbinato a un telefono analogico derivato da un Grandstream 4008 e funziona perfettamente.

Idee?

Grazie ciao.

Aggiornamento:
era l'antivirus a far funzionare male il CTI nel mio caso AVG.
Fatte fare l'opportune modifiche al sistemista abbiamo risolto il problema.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico