Salve a tutti, premetto di non essere un installatore ma un appassionato. Ho scaricato la versione pro valida 40 giorni per iniziare la configurazione. Installato il tutto su pc desktop windows 10, configurato 3 account linee voip con 4 telefoni voip e tutto sembra funzionare bene. Il problema che però vorrei risolvere consiste nel voler configurare un telefono interno analogico. Questo interno analogico verrà collegato su uno dei quattro ingressi linea analogica di un centralino 4/16 in modo tale che al sopraggiungere di una chiamata voip 3cx, squillino anche i telefoni collegati al centralino analogico. Dai post letti occorre un gateway, Sono in possesso di 2 Linksys pap2T ma pur settandone uno secondo quanto descritto per il 2102, purtroppo mi sono fermato all'approvvigionamento del telefono. Configurazione interno eseguita ma non ho ben capito che modello di telefono aggiungere a 3cx per far riconoscere il pap2. Probabilmente errata procedura o gateway non compatibile. Vorrei cortesemente conoscere la procedura da seguire. Nel caso quale sarebbe un modello economico facilmente reperibile sul mercato in modo da poter integrare 3cx con l'analogico? Grazie