Vorrei effettuare la migrazione del centralino VoIP 3CX Professional v20 4SC On-Premise da una vecchia macchina virtuale VMware (Windows Server 2016) a una nuova VM Hyper-V su Windows Server 2022, mantenendo stesso IP e configurazione di rete, per garantire zero o minimo downtime e continuità dei servizi.
Scenario attuale:
3CX attivo su una VM VMware con Windows Server 2016
IP statico locale: 192.168.1.167 - Num.3 Trunk SIP attivi, 5 Telefoni IP Yealink configurati con provisioning STUN, NAT/firewall correttamente configurato, Backup automatici su share esterna.
Strategia di migrazione:
Download ISO Debian 3CX dal portale ufficiale; creazione nuova VM 3CX su Hyper-V (medesime risorse hardware della vecchia installazione); installazione e ripristino dall’ultimo backup.
Disattivazione del vecchio 3CX (per evitare conflitti licenza e IP)
Assegnazione dello stesso IP statico alla nuova VM; avvio e verifica completa
Mi chiedevo se devo considerare altri dettagli, grazie.
Scenario attuale:
3CX attivo su una VM VMware con Windows Server 2016
IP statico locale: 192.168.1.167 - Num.3 Trunk SIP attivi, 5 Telefoni IP Yealink configurati con provisioning STUN, NAT/firewall correttamente configurato, Backup automatici su share esterna.
Strategia di migrazione:
Download ISO Debian 3CX dal portale ufficiale; creazione nuova VM 3CX su Hyper-V (medesime risorse hardware della vecchia installazione); installazione e ripristino dall’ultimo backup.
Disattivazione del vecchio 3CX (per evitare conflitti licenza e IP)
Assegnazione dello stesso IP statico alla nuova VM; avvio e verifica completa
Mi chiedevo se devo considerare altri dettagli, grazie.