da voip a centralino analogico

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti,

ho appena installato 3cx e dopo un po di tuning funziona tutto.

Chiedo aiuto qui per capire se posso anche fare in modo che 3cx prenda le chiamate da un provider voip, che ho già collegato, per poi inoltrarle ad un centralino analogico. Ovviamente immagino che ci sia bisogno di un gateway per collegare il centralino analogico al server dove è installato 3cx.

Vorrei che qualcuno mi mettesse sulla buona strada, me la cavo con le reti, ma non ho mai usato 3cx.

Giusto per chiarire: devo fare in modo che la chiamata su un numero voip venga girato ad un interno del centralino analogico già esistente, al quale poi risponderebbe un operatore.

Mi serve solo una linea alla volta. Possibilmente un gateway economico poichè lo devo usare solo per un periodo di tempo.

Grazie dell' attenzione!
Alessandro

se ho ben capito prendi un ata, registri 1/2 interni Sip del 3cx e lo dirotti
ad un traslatore urbano del centralino tradizionale ecc....

damiano

@damiano wrote:se ho ben capito prendi un ata, registri 1/2 interni Sip del 3cx e lo dirotti
ad un traslatore urbano del centralino tradizionale ecc....

damiano

In effetti ho già usato degli ata per usare le linee voip con i telefoni tradizionali.. il principio è quello anche per collegare il centralino giusto!

Credo non sarà difficile se è così... vi faccio sapere.

Grazie Damiano!

credo che ti convenga prender un ata come spa122 ( rivisitazione del pap2 ) fai prima senza fare casotti ! ;)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico