De-registrazione automatica utenti con terminali spenti o disconnessi

Luca.San

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno a tutti
Ho un problema che non riesco a risolvere ma che in passato non mi sembrava presente (ma non posso giurarci sopra...)

Un utente che usa solo l'app da cellulare o da PC (non ha telefoni) se spegne i terminali SENZA LOGOUT (del resto non potrebbe fare il logout da app cellulare... Al massimo cambiare stato, ma dovrebbe ricordarsi... O magari è in una zona senza segnale, oppure spegne il PC e non ricorda di fare il logout o chiude per sbaglio il browser) dopo quanto figura non registrato?

Attualmente sembrano non de-registrarsi mai...

C'è qualche parametro da settare che mi sfugge?

Grazie

Ciao,
se usa l'app, resta registrato per diversi giorni.
Deve imparare a gestire lo stato dell'interno, serve proprio per questo

innanzitutto grazie e scusa se ne hai parlato ai corsi e non ho sentito...

il vero problema è quando i cellulari vanno in zone non coperte.

poi, in particolare adesso, sto "litigando" con un centralino "concorrente" che quando ti allontani dal pc, con screensaver, ecc butta offline tipo "Teams" , e altri software simili lo fanno .... io lo vedrei come un difetto... altri vogliono la funzione e lo vedono come un sistema per fare in modo che i dipendenti siano in linea...
punti di vista...
è la prima volta che mi capita e spero l'ultima... è una grana...

Ma davvero non è abilitabile questa funzione in 3CX?

Una bella mancanza per una piattaforma UC, considerata l’importanza della presence al giorno d’oggi, gestita in automatico e in tempo reale.
Addirittura per giorni resterebbe registrato con una app totalmente offline ?

Comunque non è un banale “butta offline” semplicemente segnala che non si è al PC, smartphone deregistrato o altro.

Per curiosità,chi è il concorrente ?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin