debug del centralino in cloud

iz7ecx

Buon giorno.

oggi per la seconda volta ho rimandato un cliente a "Data da destinarsi"... configuro il telefono (ieri Yalink T42U ed oggi T26P) ma non si registrano sul PBX. col mio T46U funziona.
come faccio a capire cosa non va? come attivo o vedo un Terminal di debug o altro modo per capire cosa succede al pbx, cosa gli arriva e cosa risponde...

Grazie.

se tenti di approvvigionare un telefono EndOfLife come il T26P devi disabilitare, come indicato nella guida, il controllo di sicurezza "Trasporto SSL/Secure SIP" (Sicurezza > Anti hackeraggio, in fondo alla pagina)

Su 3CX non vedi nulla in quanto è il telefono che non si collega proprio, quindi le tracce le trovi nei logs del telefono

Diverso il discorso sul T42U che non ha questi problemi, lì dovrebbe andare.
Hai disabilitato la voce "Non consentire l'uso dell'interno al di fuori della LAN"?

Infine, i logs li trovi nel Registro attività e nel Registro Eventi, ma prima devi alzare il livello di logging (Registro Attività > Impostazioni e riavvia i servizi)

Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: iz7ecx
ok per il T26P. proverò. PEr il T42U ho disabilitato la voce del "fuori LAN" anche se, non capisco perchè viene abilitato trattandosi di Cloud. bo. Provo a vedere nel registro eventi.
grazie per la veloce risposta.

la voce la trovo, non trovo come riavviarlo.
1642161569062.png

è un'impostazione attiva di default, la devi disabilitare tu manualmente per tutti gli interni di cui vuoi consentire la registrazione SIP da IP pubblico

Dopo aver disabilitato la voce, è sufficiente che dai "OK" in testa alla pagina e riavvii il telefono

• Like
Reactions: iz7ecx
basta disabilitarlo li e viene disabilitato su tutti? o devo farlo negli "utenti"? non trovando nulla nelle tab Utenti, presumo basti quella voce.

il flag sul trasporto SSL lo trovi sulla pagina Anti hacker, il "non consentire fuori dalla LAN" lo trovi sui singoli utenti

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico