destination not found

anonymous

Well-Known Member
Ciao a tutti.
Ho configurato la "Console Centralino 3CX" sia come interni che Voip esterno con Messagenet.
Gli interni (sia in chiamata che in ricezione) e le chiamate esterne (in ricezione) funzionano alla perfezione.
Quando tento di far partire una chiamata verso un numero qualunque, il 3CX Phone mi dice "Destination not found".
Dove diavolo sbaglio???
Trovo strano che tutti i servizi sul centralino sono col pallino verde (sia interni che Messagenet), da cui deduco siano funzionanti e configurati correttamente.
Attendo fiducioso in un vs aiuto... Grazie a tutti!!!

questo è il log. Dove c'è scritto il numerotelefono ovviamente ho oscurato il mio numero di cell.

12:12:05.015 [CM503020]: Normal call termination. Reason: Not found
12:12:05.015 [CM503016]: Call(38): Attempt to reach failed. Reason: Not Found
12:12:05.015 [CM503014]: Call(38): No known route to target:
12:12:05.015 [CM503010]: Making route(s) to

credo che la sintassi corretta che si dovrebbe generare, dovrebbe essere .
i parametri per la chiamata di uscita dovrebbero essere quelli di Messagenet configurati nella sezione Voip, non quelli dell'interno. Voi che ne pensate?

Hai creato delle regole in uscita?
Dalla Console 3CX per crearle devi trovare la voce regole in uscita.
Se ne vedi che ne hai giá create alte cancella tutto e creane solo una.
Il problema dovrebbe essere questo...
Ciao

Ciao Gandalf,
ho risolto. Il problema non erano le regole in uscita. Erano le versioni dei programmi. Ho fatto il backup delle vecchie configurazioni e poi ho installato la 10 del centralino e la 6 del telefono e funziona tutto alla grande.
Grazie lo stesso cmq. Adesso smanetto un po' con questi programmi fantastici e spero di poter aiutare altri utenti del forum!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico