destinazione trunk su Numero Esterno

iz7ecx

Buongiorno.

sto provando ad inviare una telefonata ad un numero estero dal Trunk ma non funziona.
Su "Destinazione chiamate durante le ore d'ufficio" ho impostato "Trasferisci a un Numero Esterno" e impostato +39333xxxxxx.. non va. mi dice come se il numero non è attivo (chiamando il numero del Trunk).
Ho provato anche con 333xxxxx.. nulla.

dove sbaglio? Grazie.

Ciao,
che regola di uscita stai usando per le chiamate trasferite?
vedi errori sul pannello di controllo (parte in basso, sotto ai pulsanti blu), dopo il mancato trasferimento?

• Like
Reactions: iz7ecx
Grazie Marcello.. era proprio quello il problema. Cioè penso..
siccome facevo il trasferimento direttamente nel Trunk, non pensavo che bisognava fare una regola di uscita. Ho innoltrato dal Trunk all'utente e poi dall'utente il numero in caso di "non disponibile" ed ha funzionato. Volendolo fare direttamente dal Trunk, che regola bisogna fare? Nelle regole in uscita mi chiede solo da interno o gruppi.. non mi chiede da Trunk.

Grazie.

non devi mettere il criterio del chiamante, ma solo del numero chiamato, altrimenti non lasci uscire le chiamate degli interni di sistema.
Se segui i webinar, è un caso di scuola:

• Like
Reactions: iz7ecx
Ottimo. Vado a guardare.
Grazie mille.

Ciao anche io ho un problema di trasferimento..
mi spiego
il centralino 3cx pro dovrebbe rispondere allo 08xxxxxx e inoltrare in automatico vs altro numero fisso esterno.
Ho creato solo regola in uscita (+,0-9) vedi screenshot e comunque non funziona, ho provato a inserire in sip trunk e in benvenuto il numero fisso di inoltro con +39oppure 0039 oppure solo numero 08xxx, ho messo anche un numero di cell ma nulla.
Altra cosa il sip trunk funziona senza problema lasciando tutto settato di default, ma in questo memento necessità che tutto il traffico voce che arriva a questo centralino venga subito inoltrato ad altro numero fisso altrove...

Mi aiutate ??

1719945252789.png1719945076865.png

Ciao,
elimina il Gruppo "DEFAULT" e lascia solo il prefisso come criterio di uscita

Ciao Marcello e grazie. Ieri notte questa è la prova che ho fatto rimuovendo Default ed è andato tutto liscio. Ottimo, grazie mille

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin