Deviazione di chiamata verso....

Melus

Free User
Buonasera a tutti, sono ipernuovo e forse sto facendo una domanda idiota ma mi chiedo: una volta configurati il centralino che nel mio caso è hostato su google cloud e configurati i telefoni (cosa che devo ancora provare a fare), quando vorrò raggiungere il mio centralino dall'esterno immagino che dovrò impostare una deviazione di chiamata dal mio numero fisso a......?
E con quale tariffa verrà conteggiata questa deviazione di chiamata?

Ciao,
il centralino dovrà avere linee VoIP se vuoi che possa gestire chiamate telefoniche.
A questa pagina trovi i VoIP provider supportati per l'Italia:

Grazie. Allora faccio una seconda domanda idiota: quando dici "il centralino dovrà avere linee voip" cosa si intende? Io credevo di poter deviare in qualche modo le chiamate esterne al centralino 3CX (software) che ho hostato sul cloud google e che poi da li, tramite la mia lan, le chiamate sarebbero state girate ai vari telefoni.
Invece mi pare di capire che è necessario un centralino fisico localmente. Cioè un hardware che prenda le chiamate voip?
Scusate l'inesperienza.

no, non è necessario nessun centralino "fisico"
le linee VoIP sono servizi voce telefonici che corrono su connessioni via IP su rete dati, quindi niente di "hardware".
Sono però necessarie se vuoi interfacciare il centralino con la telefonia tradizione. Se tu, da linea fissa o cellulare, inoltri una telefonata a qualcun altro, devi avere una numerazione verso cui inoltrarla e quella numerazione deve essere cnofigurata sul centralino in cloud che vedrà arrivare la chiamata in ingresso e la potrà gestire come lo imposterai.

In alternativa, se come mi pare di aver capito hai la linea fissa, potresti "metterti in casa" il centralino (e a questo punto qualcosa su cui installarlo ti serve) ed intestare direttamente su di lui il tuo numero telefonico, ma questo tira in ballo configurazioni di apparati gateway che non so sapresti gestire.

Ti ringrazio do nuovo.
In sostanza io vorrei poter ricevere ed effettuare chiamate dai miei telefoni interni da e verso telefoni cellulari e fissi.
Ho configurato il 3CX su cloud google e devo decidere quali telefoni comprare per completare la configurazione interna.
Per poi uscire/entrate con le chiamate esterne dovrò dotarmi di un servizio voip giusto? Uno di quelli suggeriti da 3CX. E' corretto?
Tutto questo senza mettermi "in casa" nessun apparato hardware.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby