• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Deviazione su Mobile

patrick.sabino

Silver Partner
Advanced Certified
Registrato
23 Maggio 2019
Messaggi
6
Ciao a tutti,
sono nuovo del settore dei centralini 3CX.
Ho attivato un nuovo PBX presso un mio cliente, avrebbe la necessità di deviare le chiamate quando non c'è nessuno in ufficio (durante l'orario lavorativo) sul proprio smartphone.
Ne ho provate un po di tutte ma non sono riuscito a venirne a capo.

Attualmente il centralino è configurato in questa maniera:
SIPTRUNK -> IVR Ingresso (messaggio di buongiorno) -> Coda (squilla tutti i telefoni).


Grazie mille!

Patrick
 
ma non puoi attivarlo su uno degli interni ? e poi sulle regole di inoltro lo setti ?
Ciao Miasx
 
Ciao,
nelle mie prove ho inserito sul primo interno il numero cellulare e settata l'opzione "uscito" devia su cellulare.
Quando effettuo la chiamata suonano tutti gli interni tranne quello su "uscito".
 
ma ovviamente hai canali liberi disponibili in uscita ?
 
Certo, ho 2 linee disponibili. Ho provato anche far deviare verso uno smartphone con la 3cx app ma stesso problema.
 
ma cosa succede? dà chiamata fallita?
 
ma cosa succede? dà chiamata fallita?
Ciao Marcello,
ho sistemato l'ingresso della chiamata come mi consigliavi, ora faccio partire direttamente la coda (messaggio + holdon) facendo squillare tutti gli interni.
La necessita è quella di deviare le chiamate su uno smarphone durante gli orari lavorativi. Ho provato ad impostare il primo interno della coda mettendolo su "Away" ma continuano a squillare tutti i telefoni tranne l'interno "uscito".
 
non ho capito esattamente cosa vuoi fare....
chi deve rispondere in orari lavorativi? un ccellulare esterno o una coda di interni?
 
non ho capito esattamente cosa vuoi fare....
chi deve rispondere in orari lavorativi? un ccellulare esterno o una coda di interni?

Essendo che si tratta di uno studio piccolo potrebbe capitare che durante gli orari di lavoro non ci sia nessuno in ufficio. Il cliente vorrebbe che in questi casi potesse abilitare in autonomia con un codice o mettendo su "uscito" un'inoltro di chiamata verso un telefono mobile.
 
Anch'io ho lo stesso problema, ufficio con una coda principale, ho impostato un interno che dopo 20 secondi che suona le chiamate vadano al cellulare ma niente (interno impostato su disponibile, suona regolarmente).
Testato su centralino versione 15.5 e 16
 
Ciao a tutti io nel mio ufficio ho semplicemente risolto cosi'
dall'interno del mio telefono che e' tipo il 201 gli ho inserito il numero de mio cellulare
e poi su regole di inoltro ho abilitato Fai squillare contemporaneamente il cellulare associato
quindi quando arriva una chiamata squilla il telefono fisso e se non rispondo subito mi squilla anche il cellulare e posso decidere se rispondere da uno o dall'altro.
Dopo se vuoi risparmiare sul traffico verso il cellulare io ho inserito un gateway GSM Yeastar con una sim GSM di Tiscali e tutto funziona perfettamente
Ciao Maisx
 
Ciao a tutti io nel mio ufficio ho semplicemente risolto cosi'
dall'interno del mio telefono che e' tipo il 201 gli ho inserito il numero de mio cellulare
e poi su regole di inoltro ho abilitato Fai squillare contemporaneamente il cellulare associato
quindi quando arriva una chiamata squilla il telefono fisso e se non rispondo subito mi squilla anche il cellulare e posso decidere se rispondere da uno o dall'altro.
Dopo se vuoi risparmiare sul traffico verso il cellulare io ho inserito un gateway GSM Yeastar con una sim GSM di Tiscali e tutto funziona perfettamente
Ciao Maisx

Ciao, più che altro c'è una coda attiva in ingresso (suonano 7 interni contemporaneamente) e mettendo il primo interno su devia cellulare non funziona. Se metto invece solo un'interno in ingresso con devia a cellulare in quel caso funziona ma non è la richiesta del cliente.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.287
Messaggi
106.980
Membri
70.442
Ultimo Iscritto
exoo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata