Deviazione variabile , prenotazione interno occupato

anonymous

Well-Known Member
Salve , vorrei sapere se è possiblie attivare la deviazione variabile ed prenotazione interno su occupato tramite un codice direttamente dal telefono . ( Possibilità 3cx dekstop da escludere , questa ha valenza in piccole realtà , quando una persona sta incollata ore ed ore davanti al pc ) . C'è possibilità di far implementare queste funzionalità nelle versioni future di 3cx ?

Basta che metti il telefono in DND e imposti da 3CX il comportamento (deviazione) che vuoi. E' questo che intendi?
La prenotazione interno a mia memoria non c'è..

(sono codici da provare)
*72 +Numero (int/est) + # devia tutte le chiamate
*73# Annulla tutte le deviazioni
*90 +Numero (int/est) + # devia su occupato
*91# Annulla tutte le deviazioni su occupato
*92 +Numero (int/est) + # devia su mancata risposta
*93# Annulla tutte le deviazioni per mancata risposta

la prenotazione non credo si possa eseguire in quanto a differenza della telefonia tradizionale,
dove l'interno "esiste" davvero, nella modalità Voip il server dovrebbe continuamente andare
a "sondare" l'effetivo stato dell'interno, con un notevole consumo di risorse.
E' solo una mia teoria.

damiano

Hai due alternative: gestire tutto dal myphone del 3CX e poi associare i cambi di stato a pulsanti rapidi, oppure gestire le deviazioni direttamente con le funzionalità telefono. La seconda alternativa puoi gestirla in autonomia direttamente dal display del telefono (su occupato, sempre, se non rispondi....). Ogni telefono la gestisce le deviazioni in maniera diversa con un proprio menu. La prenotazione su occupato non è gestita non per problemi tecnici (ogni interno è costantemente monitorato anche sulle centrali IP. SI veda ad esempio la funzionalità Blf) ma per semplice scelta.
Per il momento 3CX ha scelto di non introdurla anche se qualche richiesta è già stata fatta.
Un consiglio: per ambienti complessi meglio utilizzare il Myphone. Per situazioni Small Business è meglio gestire le deviazioni direttamente dal menu del telefono. Se ci sono deviazioni frequenti puoi anche decidere di programmare appositi tasti per attivare o disattivare la funzionalità.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico