DFL-210 e provider SIP

anonymous

Well-Known Member
Ciao
ho aggiunto alla rete un firewall modello DFL-210 della dlink . Da quel momento non soo piu riuscito a configurare il sistema per avere le chiamate in entrata da provider eutelia.

Il firewall è aggiornato all'ultimo firmware e il provider è eutelia . Sono state impostate le regole nel firewall allo stesso modo di come configuro il port forwarding per emule che fuziona (solo per esempio).
il firewall checker scrive :

: Phase 1, checking servers connection, please wait...
: Stun Checker service is reachable. Phase 1 check passed.
: Phase 2a, Check Port Forwarding to UDP SIP port, please wait...
: UDP SIP Port is set to 5060. Response received WITH TRANSLATION 41072::5060. Phase 2a check passed with WARNINGS. Some functionality will be LIMITED. For more information, please visit https://www.3cx.com/blog/docs/firewall-checker/

ho cercato di impostare varie configurazioni senza successo.
Se qualcuno ha qualche idea.....grazie

Metti il firewall in trasparent mode e vedi se funziona. Devi procedere per gradi, prima facendo passare tutto (ed eseguendo relativo test) e poi applicando per grado i filtri in uscita.
Io personalmente avrei optato per qualcosa di diverso e di maggiormente testato con le soluzioni Voip, ma, ad ogni modo, non intravedo motivi per cui, se configurato correttamente, non debba funzionare.

Anche in trasparent mode sembra il problema persista. A parte che il trasparent mode cosi come illustrator nella documentazione dlink è indicato per interporsi in una rete senza modificare paremetri del router.

ho una domanda ma il messaggio del firewall checker

Response received WITH TRANSLATION 52819::5060

cosa sta a significare che il il server stun ha chiesto una connessione da porta 52819 e il firewall ha detto al firewall_checker che la porta sorgente era la 5060 ?

Mirko

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin