Difficolta a configurazine linea eolo fwa su 3cx

Claudio Oliviero

Bronze Partner
Salve tutti ho chiesto le credenziali della parte voce a eolo e mi sono state prontamente fornite,
l unica cosa che sto cercando di configurare 3cx ho provato un po tutto ma senza successo.
C'è qualcuno che ci è già riuscito che possa darmi qualche dritta ? Grazieb

Ciao io lo ho configurato e funziona
prima cosa devi avere 3cx in locale on promise
poi sono andato su Trunk ho scelto clouditalia e ho sostituito i dati con quelli di pisolo
e settato come codec primario g729.
Ovviamente tirato via tutti gli ammenicoli di eolo e sostituiti con un router serio e aperto le solite porte.
Ciao Maisx

grazie per la risposta
quindi non funziona per le soluzioni in cloud?

Esattamente non credo propio che Eolo ti lasci accedere ai loro server sip da altre reti al di fuori della loro
comunque basta che lo installi su un raspberry e funziona a meraviglia.
Ciao maisx

Ottimo consiglio grazie gentilissimo ho risolto seguendo le tue dritte ora credo che vorrò compare o un sarpberry come dicevi tu o un mini PC NUC
volevo chiederti un ulteriore info ma quante chiamate contemporaneamente riesci a gestire con EOLO?
Perché io non ne riesco a fare più di una mentre con messagnet e altri operatori voip ne riesco a fare anche oltre 10 mentre con EOLO mi risulta occupato, credo che dovrò comunque cambiare il router EOLO perché da delle limitazioni anche su delle numerazioni
CIAO E GRAZIE ANCORA

Con l'account di eolo max 1 chiamata alla volta devi sentire loro se ti aumentano i canali voce
ma conoscendoli la vedo dura.
con altri gestori sicuramente 4/5 chiamate le fai tranquillamente basta che hai l ip pubblico statico

STO AVENDO ANCHE PROBLEMI A CONFIGURARE IL FIREWALL CON LA VERSIONE INSTALLATA IN SEDE
HO CONFIGURATO TUTTE LE PORTE COME DA GUIDA MA CONTINUA A RESTITUIRMI ERRORI DI PORT MAPPING TIPO PORTA NON RICONOSCIUTA O NON CORRISPONDENTE
SAPRETI DARMIQUALCHE INDICAZIONE O SE CAPITA ANCHE A TE ?
PERO ALLA FINE MI PARE FUZIONI TUTTO

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby