Diritti degli utenti aggiungere i numeri in rubrica aziendale V20

Battistini

Bronze Partner
Basic Certified
Registrato
15 Ottobre 2021
Messaggi
14
Buonasera,
Ho aperto un centralino ospitato 3cx con versione PRO V20, come da titolo ho la necessita' di permettere agli utenti di poter aggiungere alla rubrica aziendale i numenri telefonici.

Dalla vecchia console V18 andavo in utenti e poi dall'utente c'era la sezione Diritti;
come abilito la spunta che si chiamava "può gestire la Rubrica Aziendale" ?
Andando da qualche parte nei ruoli o dipartimenti?

Grazie,

Cordiali Saluti,
Matteo.
 
Ciao Matteo,
nella V20 i diritti sono fissi ed associati al ruolo come da pagina di seguito:


Nella tabella non c'è traccia della rubrica aziendale, perchè credo che ormai stia per essere attivata la rubrica a livello di gruppo, ma non so essere più preciso al momento, mi spiace.
 
  • Like
Reactions: Battistini
Ciao Marcello, ho installato la mia prima v20 ma non ho capito come faccio ad assegnare a un utente la gestione della rubrica.
grazie
 
ad oggi sulla V20 la gestione della rubrica aziendale è prerogativa dei soli ruoli apicali: Proprietario di Sistema e Ammiistratore di sistema.
La cosa è temporanea, in quanto in un prossimo Update sarà inserita la rubrica di Dipartimento e quella sarà gestibile anche da ruoli meno impegnativi.
 
Grazie per la pronta risposta...
spero che la modifica arrivi il prima possibile.
saluti
 
ad oggi sulla V20 la gestione della rubrica aziendale è prerogativa dei soli ruoli apicali: Proprietario di Sistema e Ammiistratore di sistema.
La cosa è temporanea, in quanto in un prossimo Update sarà inserita la rubrica di Dipartimento e quella sarà gestibile anche da ruoli meno impegnativi.
Ciao Marcello ci sono novità in merito ?
dare accesso full per la gestione della rubrica è da kamikaze...
 
Anch'io attendo novità perchè ad oggi non c'è ancora nulla e tra pochi giorni siamo obbligati a passare alla V20.
era tanto comodo poter dare i diritti singoli invece che per maschere prefissate.
sembra di andare in dietro invece che migliorare.
 
Ciao, il ruolo di Receptionist permette di modificare la rubrica aziendale
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.185
Messaggi
106.552
Membri
70.301
Ultimo Iscritto
edossantos_sipcaller
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata