• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Disabilitare web meeting

Emanuele_C

Silver Partner
Advanced Certified
Registrato
26 Maggio 2021
Messaggi
107
Qualcuno sa
Come poter disabilitare la funzionalità meeting.
Lo so è una richiesta inconsueta ma lo chiede il cliente.
 
Ciao,
perchè webmeeting funzioni il centralino deve avere la porta https pubblicata,ma chiuderla significherebbe chiudere anche altri servizi (a partire dalle app è per mobile, SBC, ecc.)
Puoi però intervenire a livello di interno:
Utenti > "utente interessato" > tab "Click2Talk/Click2Meet" -> disabiliti "Click2Meet" e dai "OK"

l'unico problema è che dovrai farlo singolarmente, interno per interno, perchè non si tratta di un parametro gestibile a gruppi
 
Grazie Marcello. Sarebbe il meno. Quindi disabilitando quell’opzione nn sono in grado neanche di creare nuovi meeting come ad esempio nella schermata dell’app allegata?
 

Allegati

  • D04B41A2-7470-4A4A-99D8-FE82C1180EDD.png
    D04B41A2-7470-4A4A-99D8-FE82C1180EDD.png
    189,2 KB · Visite: 9
il flag è specifico per le videoconferenze
non sono sicuro da dove tu abbia preso la schermata, ma le audio conferenze le puoi comunque programmare
 
Dall’app iOS. Menu meeting. Grazie
 
Ciao,
approfitto di questo thread.
Adesso lato console la tab:

Utenti > "utente interessato" > tab "Click2Talk/Click2Meet" -> disabiliti "Click2Meet" e dai "OK"

Non c'è più.
Come faccio a disabilitare il webmeeting?
Grazie.
 
vai sull'area Admin del webclient, pagina Utenti > "utente interessato" > 3CX Talk > elimini il contenuto del campo "Pseudonimo"
 
Buongiorno Marcello,
mi riallaccio a questo thread poiché un cliente mi ha posto la necessità di rimuovere le funzioni di chat e webmeeting dall'app che verrà rilasciata ai dipendenti, seguendo le indicazioni fornite a Giugno non è possibile rimuovere lo pseudonimo e salvare le impostazioni in quanto risulta obbligatorio inserirlo. c'è qualche modo per farlo?
Grazie
Francesco
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.133
Messaggi
106.331
Membri
70.214
Ultimo Iscritto
Tommy72
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata