disconnessione trunk

Michele

Bronze Partner
Basic Certified
Buongiorno, è già la terza volta che capita, i 2 trunk irideos vanno giù e non risalgono fin quando non riavvio i servizi del centralino 3cx, a qualcuno è capitato qualcosa di simile?

in locale, in cloud, hosted by 3cx? v18? Windows o Linux?

ciao si scusa hai ragione, in locale, v18 installato da 0 con ripristino backup, linux

Oggi è ricapitato, i trunk non sono risaliti fin quando non ho riavviato i servizi del centralino

Potrebbe esserci qualche problema nella rete? Nell'elenco degli ip in black list rilevi qualche indirizzo bloccato? Il log di 3CX cosa ti dice? Il test del firewall è tutto verde?

Buongiorno, 3cx è collegato direttamente dietro al router irideos, test firewall tutto ok, il centralino è in produzione da 1 anno e mezzo con la pro 8, unica differenza e che qualche mese ho aggiornato alla v18, reinstallando da 0 e ripristinando backup. Il cliente è passato in FFTH subito dopo l'aggiornamento.

Registration at CloudItalia xxxx has failed. Destination (sip:83.211.227.xx:5060;lr) is not reachable, DNS error resolving FQDN, or service is not available.

da quello che mi sembra di capire e che la connessione si disconnette e che quando torna la connessione il trunk non si ricollega in automatico come succede sulle altre installazioni, ma devo per forza riavviare il servizio

Registration at CloudItalia xxxx has failed. Destination (sip:83.211.227.xx:5060;lr) is not reachable, DNS error resolving FQDN, or service is not available.

E' chiaramente un problema di connessione al server di Irideos. Hai già provato a sentire Irideos?
La configurazione del trunk è corretta?

Ciao
hai per caso già provato ad editare il file resolv.conf ed inserire i dns di Irideos?

@CBL no, non ho cambiato i dns

si il trunk è sempre quello, ha sempre funzionato, e come se non si riprendesse da solo alla perdita della connettività

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico