Display nome chiamante

alessandroh

Customer
Quando riceviamo chiamate dall'esterno da numeri presenti in rubrica viene visualizzato solo il numero del chiamante senza nessun riferimento al contatto.
Stiamo utilizzando l'ISO di 3cx su Linux versione 18.0.226, il problema si verificava anche prima di aggiornare alla beta.
Al momento stiamo riscontrando il problema sia su web app che dalla nuova app per windows, i contatti sono stati importati dalla rubrica di Exchange ma anche salvando un nuovo contatto direttamente dal client 3cx il problema non viene risolto

Ciao,
prova a dare un'occhiata ai settaggi in Pannello di controllo->Avanzate->Contatti->Opzioni.

Ciao,
prova a dare un'occhiata ai settaggi in Pannello di controllo->Avanzate->Contatti->Opzioni.
Ciao,

grazie per la risposta, avevo già controllato quella sezione ma non mi pare ci sia niente di strano, questa è la configurazione attuale:
Trova la corrispondenza del Caller ID con un contatto in entrata (selezionato Corrisponde ad almeno X numero di caratteri dove X è stato impostato a 7 ma anche abbasandolo il problema non si risolve)
Visualizzazione contatti della rubrica (selezionato cognome, nome)
Aggiungi Gruppo, Coda o nomi DID/DDI al Caller ID (selezionato accoda nome)

Ciao Alessandro,
il numero che compare a display è corretto?

Ciao Alessandro,
il numero che compare a display è corretto?

Si il numero che compare è corretto, la cosa molto strana è che guardando il registro chiamate mi compare il nome del contatto in rubrica.

puoi mettere una schermata di cosa ti compare sulla Desktop app? (sfumando i numeri in modo che siano illeggibili, mi raccomando)

puoi mettere una schermata di cosa ti compare sulla Desktop app? (sfumando i numeri in modo che siano illeggibili, mi raccomando)

Riporto il popup che compare quando viene chiamato un numero presente tra i contatti, in questo specifico caso il numero non solo è presente tra i contatti ma è anche salvato come numero di cellulare di un interno, quindi teoricamente dovrebbe farmi vedere il nome dell'interno.
Cattura.PNG

Controllando nel registro chiamate della Desktop App mi compare la chiamate nel formato <numero chiamante> : Cognome, Nome <numero chiamante>

Quindi sa che quel numero è associato a quel determinato contatto ma non lo fa vedere nel popup

e la rubrica aziendale è correttamente visualizzata nella Desktop App degli interni?

e la rubrica aziendale è correttamente visualizzata nella Desktop App degli interni?
se cerco il numero che ha chiamato nella rubrica mi compaiono 2 risultati con il simbolo di office perchè sono stati importati da lì, nel registro delle chiamate però penso tenga come buono l'interno con quel numero di cellulare perchè mi compare anche l'immagine profilo di quell'utente

forse è quello il problema...ci sono due contatti con lo stesso numero.
Riesci a eliminarne uno dalla rubrica generale e riprovare a chiamare?

forse è quello il problema...ci sono due contatti con lo stesso numero.
Riesci a eliminarne uno dalla rubrica generale e riprovare a chiamare?

la rubrica generale è vuota, i contatti vengono salvati nella rubrica personale sincronizzando i contatti di exchange di ogni singolo utente, riscontriamo lo stesso problema anche su un utente che non aveva nessun contatto su exchange e ha caricato da 3cx manualmente un contatto per fare una prova

quindi hai sincronizzato i contatti personali da Exchange come da questa guida?

che versione di Exchange hai?
e non è che hai attivato anche l'integrazione MS365 da Impostazioni?

che versione di Exchange hai?
e non è che hai attivato anche l'integrazione MS365 da Impostazioni?

Exchange 2016 aggiornamento CU22.
Non abbiamo impostato nessuna integrazione con MS365, infatti andando nell'apposita sezione mi compare che l'ID dell' applicazione non è impostato

a questo punto non so cos'altro dirti...bisognerebbe aprire un ticket e vedere i logs.
Hai un partner 3CX che ti segue?

a questo punto non so cos'altro dirti...bisognerebbe aprire un ticket e vedere i logs.
Hai un partner 3CX che ti segue?
Un' ulteriore particolarità che ho appena scoperto è che utilizzando la vecchia app di 3cx per windows con lo stesso interno e dallo stesso numero di cellulare da cui ho fatto la prova mi compare il nome oltre al numero

Abbiamo capito quando si verifica il problema, in sostanza quando il chiamante è un numero di cellulare associato ad un interno questo non viene riconosciuto come contatto, anche se è presente un contatto nella rubrica. non appena viene tolto il numero di cellulare dall'interno nel popup compare il nome

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico