Buongiorno, ho un problema dal quale non riesco ad uscirne, ho installato un centralino 3CX da un mio cliente su appliance linuc virtualizzata su vmware come faccio da ogni cliente, configuro il tutto e funziona perfetamente (gierregomma.my3cx.it) faccio le nat sul firewall e apro tutto in outbound (Firewall PFSense) e dopo aver riavviato tutto faccio un check del firewall e tutto riulta OK, ora però il problema è che non mi rileva la mia lcenza che ho inserito e mi dice che è "Impossibile raggiungere il Server di Attivazione di 3CX. Controlla che il tuo server DNS primario sia in grado di risolvere activate.3cx.com" ora, ho già sentito il supporto 3cx e mi hanno comunicato che a loro la richiesta arriva corretamente ma che probabilmente c'è il firewall che blocca qualcosa sulla 443... ma questo è impossibile perchè non ho attivato nulla riguardo proxy filtering o altro... e di certo non posso fare una NAT sulla 443 perchè ho altri servizi.
Per precisare ho anche impostato sulla macchina linux come DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4 rimuovendo il firewall quindi il problema non è sul DNS
Come posso fare? qualcuno ha un idea?
Grazie MIlle
Per precisare ho anche impostato sulla macchina linux come DNS 8.8.8.8 e 8.8.4.4 rimuovendo il firewall quindi il problema non è sul DNS
Come posso fare? qualcuno ha un idea?
Grazie MIlle