Dominio trunk VoipVoice non modificabile - StartUP PRO

DeNino

Customer
Basic Certified
Registrato
19 Aprile 2021
Messaggi
7
Buona sera a tutti,
vi scrivo per segnalare l'impossibilità (almeno per quanto ho potuto vedere) di impostare il dominio per i trunk Voip Voice e altri, su StartUP PRO.
Ho visto che Voip Voice non usa sempre lo stesso dominio per i suoi numeri e quindi è necessario configurarlo correttamente. Immagino che la configurazione proposta ne utilizzi uno di default che magari va bene per alcuni numeri, ma non per tutti.

C'è comunque una soluzione, usando il profilo di TWT invece che VoipVoice è possibile inserire il dominio e quindi è configurabile.
Basterebbe rimettere un profilo vuoto come già c'era.
Noto della confusione e diversità tra le varie versioni che mettono in difficoltà chi le deve configuare, magari sono piccole, ma non è per niente pratico.


Spero possa essere di aiuto.
Grazie ciao
 
  • Like
Reactions: Gino Saccioni
e comunque non funzionerebbe bene, perchè ce l'ho anche io su installazione on premise, l'ho installato ed usato (usavo VoipVoice da almeno 10 anni con altro pbx), ma spesso fallisce. Ho dovuto disabilitare il trunk. I due supporti si ignorano a vicenda e non c'è verso di tirar fuori una soluzione valida e stabile.
 
  • Like
Reactions: DeNino
Devi chiedere a voipvoice che ti sposti il trunk su un dominio compatibile con startup (voipvoice offre trunk su più domini in modo da garantire servizi per failover, ridondanza, trasferimenti ecc)
Solo che 3cx startup non supporta tutti i fornitori di voipvoice....
 
  • Like
Reactions: DeNino
Ciao a tutti, grazie per la dritta, Voipvoice mi ha cambiato il dominio del numero e ora funziona correttamente!

grazie ciao
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.526
Ultimo Iscritto
Serticloud
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata