• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Downgrade da V20 a V18

andrea_garo

Customer
Registrato
25 Febbraio 2023
Messaggi
4
Buongiorno a tutti,
dopo l'upgrade alla V20 di 3cx, ho notato la mancanza di funzionalità necessarie al sistema che gestitsco, sopratutto per quanto riguarda l'IVR.
Volevo sapere qual'è la migliore procedura per effettuare un downgrade dalla V20 alla V18, ripristinando il sistema all'ultimo nackup utile prima dell'upgrade.
Grazie mille
 
Ciao Andrea,
nel caso di installazioni on-premise o in self-hosting (quindi NON in hosting 3CX), devi spegnere la macchina esistente e fare una nuova installazione da 0, scegliendo di installare la V18 e ripristinando il tuo ultimo backup V18 disponibile.
 
Perfetto grazie.
Una curiosità, come mai nella versione 20 sono stati tolti gli ivr con ingresso DTMF?
chi ha più di 9 interni da gestire come dovrebbe fare?
 
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata