Downgrade da V20 a V18

andrea_garo

Customer
Buongiorno a tutti,
dopo l'upgrade alla V20 di 3cx, ho notato la mancanza di funzionalità necessarie al sistema che gestitsco, sopratutto per quanto riguarda l'IVR.
Volevo sapere qual'è la migliore procedura per effettuare un downgrade dalla V20 alla V18, ripristinando il sistema all'ultimo nackup utile prima dell'upgrade.
Grazie mille

Ciao Andrea,
nel caso di installazioni on-premise o in self-hosting (quindi NON in hosting 3CX), devi spegnere la macchina esistente e fare una nuova installazione da 0, scegliendo di installare la V18 e ripristinando il tuo ultimo backup V18 disponibile.

Perfetto grazie.
Una curiosità, come mai nella versione 20 sono stati tolti gli ivr con ingresso DTMF?
chi ha più di 9 interni da gestire come dovrebbe fare?

Ciao, io provato ma appena inserisco il file di backup con dentro la licenza (ho provato anche senza licenza) e poi inserita dopo, il sistema mi dice che la licenza è attiva per la 20 e non mi fa piu' continuare con la 18; in assistenza 3cx mi hanno risposto che è normale e che non è possibile tornare indietro - vedi sotto:

Regarding your question, please note that once a system is upgraded to v20, so is the subscription, and it can not be downgraded back to v18.

Perfetto grazie.
Una curiosità, come mai nella versione 20 sono stati tolti gli ivr con ingresso DTMF?
chi ha più di 9 interni da gestire come dovrebbe fare?
Ciao, in realtà lo puoi fare per esempi ocon uno script dedicato. guarda la release note delle Beta3 della V20.

la possibilità di digitare un interno direttamente da IVR (Direct dial) non deve essere configurata vi script: è attiva di Default sugli IVR di tipo Standard (è sempre stato così, anche nelle versioni precedenti)

Ciao, io provato ma appena inserisco il file di backup con dentro la licenza (ho provato anche senza licenza) e poi inserita dopo, il sistema mi dice che la licenza è attiva per la 20 e non mi fa piu' continuare con la 18; in assistenza 3cx mi hanno risposto che è normale e che non è possibile tornare indietro - vedi sotto:

Regarding your question, please note that once a system is upgraded to v20, so is the subscription, and it can not be downgraded back to v18.
Hai risolto il problema ? Perchè anche io vorrei passare alla 20 ma vorrei avere la possibilità di tornare indietro

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin