Downgrade licenza da Enterprise a Pro

Daniel1981Pi

Customer
Basic Certified
Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un chiarimento sulla procedura corretta per effettuare il downgrade di una licenza 3CX mantenendo la stessa installazione e lo stesso FQDN.

Situazione attuale:

Versione 3CX: V20 Update 8
Licenza attuale: 3CX Enterprise - 24 Chiamate
FQDN attuale: miazienda.my3cx.it
Utenti configurati: 41

La licenza è scaduta il 16 febbraio e nel portale è indicato che ho ancora 4 giorni prima che l’FQDN venga eliminato

L’obiettivo è ridurre la licenza a 3CX Pro 8SC mantenendo la stessa installazione del PBX, lo stesso FQDN (miazienda.my3cx.it) e la configurazione esistente.
È già stata acquistata una nuova licenza 3CX Pro 8SC, ma quando provo ad applicarla al PBX compare il messaggio che le licenze commerciali non possono essere sostituite.
È stato aperto anche un ticket al supporto 3CX e la risposta ricevuta è stata:
"Il downgrade verso 8SC non è supportato. Il minimo downgrade consentito è 16SC. Se si desidera utilizzare 8SC è necessario effettuare una nuova installazione."
Vorrei evitare di reinstallare completamente il PBX perché il sistema è già configurato
Le domande sono quindi:
Esiste un modo supportato per convertire o fare il rebind della licenza da Enterprise 24SC a Pro 8SC mantenendo la stessa installazione e lo stesso FQDN?
Nel caso sia necessario reinstallare, qual è la procedura più sicura per mantenere lo stesso FQDN, ripristinare la configurazione da backup e attivare la nuova licenza 8SC?
Durante una nuova installazione con restore da backup è possibile riutilizzare lo stesso FQDN (miazienda.my3cx.it) prima che venga rilasciato?
L’obiettivo è evitare di perdere l’FQDN e la configurazione attuale.

Grazie per il vostro supporto

Buonasera
E' quello che ho fatto.

Il downgrade verso 8SC non è supportato. Il minimo downgrade consentito è 16SC. Se si desidera utilizzare 8SC è necessario effettuare una nuova installazione.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin