Eco con Portech MV370

• Creatore Discussione Creatore Discussione wicom
  • Data di Inizio Data di Inizio

wicom

Ciao ragazzi
Ho un problema di eco con un gateway portech MV370 in sostanza quando il cliente prova a chimare tramite il gateway GSM sente un peco abbastanza fastidioso, oltre a questo c'è anche un piccolo ritardo nella conversazione, mi chiedevo se questa cosa fosse già capitata a qualcuno.

Grazie

E' un problema che io ho su tutte le installazioni... regolando i livelli la cosa migliora leggermente ma non si risolve mai purtroppo :((

ma scusa non si può informare l'azienda in questo caso la portech di questo problema??
visto comunque che è una cosa che si ripete ad ogni installazione credo che sia un difetto della macchina.

Max

Sul sito dicono che se hai un problema lato VoIP devi abbassare il Voip RX mentre se è lato GSM devi abbassare il VoIP TX.
Il settaggio lo trovi dentro Mobile / Settings.
Io ho provato tutte le combinazioni di numeri e non ho risolto. Sicuramente è migliorato, ma molto spesso ricevo lamentele da parte dei clienti per l'eco che, in effetti, è molto fastidioso :(

In genere l'effetto eco si riesce a contenere a livelli quasi impercettibili con un aggiustamento dei livelli.
Attenzione che molto dipende anche dai telefoni usati in abbimento al gateway. Per esempio, considerando i parametri di default, con i Cisco SB il fenomeno si accentua notevolmente, con Snom e Yealink è pressochè impercettibile, con GS è una via di mezzo.
Se il semplice aggiustamento sul Portech non è sufficiente provate a modificare i livelli sul telefono.
Comunque una volta aggiustato il tutto e conoscendo i comportamenti dei vari tel utilizzati la cosa non costituisce più un problema.

@eurylink.com wrote:In genere l'effetto eco si riesce a contenere a livelli quasi impercettibili con un aggiustamento dei livelli.
Attenzione che molto dipende anche dai telefoni usati in abbimento al gateway. Per esempio, considerando i parametri di default, con i Cisco SB il fenomeno si accentua notevolmente, con Snom e Yealink è pressochè impercettibile, con GS è una via di mezzo.
Se il semplice aggiustamento sul Portech non è sufficiente provate a modificare i livelli sul telefono.
Comunque una volta aggiustato il tutto e conoscendo i comportamenti dei vari tel utilizzati la cosa non costituisce più un problema.

Io uso esclusivamente telefoni SNOM, ma ho il problema...
Ho provato a toccare i livelli dei telefoni e ho risolto in effetti il problema eco sul portech, ma poi ho generato un problema di audio sballato (alto/basso) sulle chiamate in uscita dai patton ISDN. Tu solitamente che parametri modifichi e a quanto li imposti sia lato gateway che lato telefono, se posso chiedere?

Dipende dalla release hardware e dal fatto che siano UMTS o GSM. Se mi dai questi dati controllo.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin