Eco su interno remoto

wicom

Ciao Ragazzi

Ho un problema di eco su un cliente remoto in sostanza la centrale sta in un ufficio in città ed in un paesino vicino ho installato un softphone 3cx come interno virtuale della centrale funziona tutto solo che dal softphone quando parlo sento la mia voce sdoppiata esempio se dico ciao dopo 2 secondi sendo il mio ciao che torna indietro.

Secondo voi da cosa può dipendere?

hai provato ad utilizzare le cuffie, per impedire un ritorno dell'audio delle casse nel microfono?

Si certo, ho fatto tutte le prove possibili e c'è sempre questo cavolo di eco mooolto fastidioso

Probabilmente il problema è di latenza della connettività ADSL se non è imputabile ad un semplice ritorno dovuto alla scheda audio/microfono.

no non è un problema di latenza perchè lo fa sempre è sistematico, è qualcosa configurata male ne sono convinto, come se bisogna spuntare qualcosa sul gateway o sulla centrale non saprei.

C'è poco da spuntare se usi il Softphone....il tutto dovrebbe funzionare correttamente con le impostazioni di default. Prova eventualmente ad attivare la connessione tramite tunnel.
Se anche così il problema permane prova ed effettuare un traceroute e vedere i tempi di risposta che hai.
Un altro problema potrebbe essere dato invece dal tipo di router utilizzato sulla sede remota.
Comunque con ADSL adatta e sistema configurato a dovere il problema non deve assolutamente presentarsi.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin