Error occured in IVR session

anonymous

Well-Known Member
Ho dovuto formattare il PC e reinstallare il sistema XP Pro service pack 2, dopo aver effettuato il ripristino dal back up del centralino ricevo questo errore alla risposta del centralino. Al provider VOIP il centralino risulta allineato ma non funziona l'IVR - adesso sto provando ad installare Service pack 3 di XP per vedere se aiuta a risolvere la cosa.
Versione del centralino installata 3CXPhoneSystem 8.0.10100.0

English

I have formatted the PC and resintalled the system XP Pro service pack 2, after restoring the settings of the 3CX from my back up upon answer I hear a voice telling me "Error occured in IVR session". My VOIP provider sees the PBX registered in my VOIP account but the IVR does not work - I am now trying installing service pack 3 of XP to see if it helps.
Version of the PBX installed 3CXPhoneSystem 8.0.10100.0

Best regards Henrik Rugolo

Assicurati di installare l'ultima release disponibile di 3CX. L'errore riferito indica un problema con il servizio IVR. Per esperienza l'errore è quasi sempre dovuto a problemi del sistema operativo oppure a limitate capacità hardware della workstation/server su cui 3CX è installato. Può anche essere che siano attivi sul SO servizi che creano conflitti con quelli di 3CX quindi consiglierei di eseguire i test con SO pulito senza altri applicativi instalati oltra a 3CX.

Aggiornamento sullo stato di questo errore (adesso risolto): in fase di installazione del sistema operativo ho creato un account del PC, visto che il PC sta sotto dominio ho aggiunto un utente creato in precedenza sotto dominio. Probabilmente ho installato il 3CX una prima volta con un utente poi però all'avvio mi sono loggato con l'utente del pc locale e avendo problemi ho ripristinato da back up le impostazioni del centralino. Questo ha fatto si che si sono create 2 cartelle C:Documents and SettingsAll UsersDati applicazioniUltiDev"Cassini"; una appunto nella cartella All Users e l'altra appunto nella cartella Dati Applicazioni dell'utente. Ho quindi cercato tutte le cartelle e files Cassini ed ho eliminato tutto, poi ho disinstallato il 3CX e installato di nuovo a questo punto funziona tutto regolarmente. Grazie comunque dell'interessamento di Eurilink.

Ok.Il consiglio è quello, in linea di massima, di tenere sempre la macchina server di 3CX fuori dal dominio.

Per esperienza già vissuta: o il sistema ha poche risorse hardware o cassini si è incasinato. Sono le 2 fonti principali del problema legato al messaggio sull'IVR.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin