Buongiorno a tutti, da ieri ho un problema un po strano sul mio centralino 3cx versione 16.
Come provider voip utilizzo clouditalia.
All'interno della configurazione del trunk ho inserito "voip.eutelia.it" sia nel campo "Host", sia nel campo "Proxy in uscita". Per alcune settimane il trunk ha funzionato correttamente, da ieri mattina invece inspiegabilmente ha smesso di funzionare, funziona solo se sostituisco "voip.eutelia.it" con l'indirizzo ip eutelia. Il sistema 3cx è installato su sistema operativo windows, il firewall è disabilitato. Se effettuo un ping a "voip.eutelia.it" dal pc, il ping risponde con esito positivo, quindi non sembra essere un problema di dns.
Di seguito l'errore che rilevo:
SIP Server/Call Manager ID: 12294
Call or Registration to NUMERO DI TELEFONO has failed. sip:[email protected]:5060 replied: 503 No DNS results; warning: No other DNS entries to try (0,0); internal
Ho cercato qualche soluzione su internet in merito, ma non sono stato fortunato.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Come provider voip utilizzo clouditalia.
All'interno della configurazione del trunk ho inserito "voip.eutelia.it" sia nel campo "Host", sia nel campo "Proxy in uscita". Per alcune settimane il trunk ha funzionato correttamente, da ieri mattina invece inspiegabilmente ha smesso di funzionare, funziona solo se sostituisco "voip.eutelia.it" con l'indirizzo ip eutelia. Il sistema 3cx è installato su sistema operativo windows, il firewall è disabilitato. Se effettuo un ping a "voip.eutelia.it" dal pc, il ping risponde con esito positivo, quindi non sembra essere un problema di dns.
Di seguito l'errore che rilevo:
SIP Server/Call Manager ID: 12294
Call or Registration to NUMERO DI TELEFONO has failed. sip:[email protected]:5060 replied: 503 No DNS results; warning: No other DNS entries to try (0,0); internal
Ho cercato qualche soluzione su internet in merito, ma non sono stato fortunato.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.