• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

errore 503 dns trunk eutelia

hotbit

Free User
Registrato
17 Maggio 2019
Messaggi
9
Buongiorno a tutti, da ieri ho un problema un po strano sul mio centralino 3cx versione 16.
Come provider voip utilizzo clouditalia.
All'interno della configurazione del trunk ho inserito "voip.eutelia.it" sia nel campo "Host", sia nel campo "Proxy in uscita". Per alcune settimane il trunk ha funzionato correttamente, da ieri mattina invece inspiegabilmente ha smesso di funzionare, funziona solo se sostituisco "voip.eutelia.it" con l'indirizzo ip eutelia. Il sistema 3cx è installato su sistema operativo windows, il firewall è disabilitato. Se effettuo un ping a "voip.eutelia.it" dal pc, il ping risponde con esito positivo, quindi non sembra essere un problema di dns.
Di seguito l'errore che rilevo:

SIP Server/Call Manager ID: 12294
Call or Registration to NUMERO DI TELEFONO has failed. sip:[email protected]:5060 replied: 503 No DNS results; warning: No other DNS entries to try (0,0); internal

Ho cercato qualche soluzione su internet in merito, ma non sono stato fortunato.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
 
do per scontato che hai provato a spegnere tutto server e router ecc ?
li sicuramente hai un problema di DNS prova a mettere sulla macchina 3cx 1.1.1.1 o 8.8.8.8
 
Ciao Maisx! Grazie per la risposta, il riavvio del centralino è stato eseguito, senza avere esito positivo purtroppo. Pensavo anche io ad un problema di dns della macchina, come dns ho impostato 8.8.8.8 e 8.8.4.4, infatti se eseguo un ping a voip.eutelia.it da cmd, il dns mi risolve correttamente l'indirizzo.. Effettivamente non ho fatto il riavvio del router, però come dicevo, da cmd il ping a voip.eutelia.it funziona correttamente....
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.287
Messaggi
106.980
Membri
70.442
Ultimo Iscritto
exoo
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata