• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Errore aggiornamento da V18 a V20

FraSpa

Free User
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
3
Buongiorno a tutti,
sto riscontrando problemi con l'aggiornamento dalla versione V18 (Debian 11) alla V20. Le caratteristiche del VPS sono le seguenti: CPU (2 Core) - RAM (4 GB) - HDD (80 GB). La procedura di aggiornamento viene avviata dalla console di 3CX, dopo un paio di minuti ricevo l'email dove mi avvisa che la copia di backup è stata creata correttamente e poi più nulla, anche se provo ad accedere dopo 1 ora, non funziona nulla e sono costretto a ripristinare la situazione dallo snapshot creato precedentemente. Non riesco a capire dove si blocca e perché. Chi può darmi una mano e qualche suggerimento? Grazie.
 
Ciao,
la V18 è Debian 10.
Se hai di questi problemi, la cosa più semplice è tenere da parte il tuo backup completo, installare la ISO V20 (Debian 12) eripristinare il tuo backup all'inizio della procedura di installazione.
 
Anch'io ho avuto il medesimo problema ed ho risolto esattamente come suggerisce Marcello.
@MarcelloL_3CX , scusa se approfitto, ho scritto questo post, forse tu potresti rispondermi in merito.
Riguarda la scadenza della licenza 4SC FREE per installazioni debian, che dovrebbe poter essere possibile estendere a fine anno, come da mail [email protected].
Grazie,
Marco
 
Ti ho risposto ;)
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.198
Messaggi
106.597
Membri
70.315
Ultimo Iscritto
2Cloud
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata