Errore Attivazione licenza 5.x

anonymous

Well-Known Member
Buongiorno a tutti
Ho una licenza Small Business acquistata nel giugno 2008, installando la versione 5.x mi compare errore " failed licence : 62", installando la 7.1 mi nega l'attivazione dicendo che la chiave si riferisce ad una versione più vecchia......cosa posso fare ?

Trovi risposta al tuo problema qui:

https://www.3cx.com/blog/releases/3cx-phonesystem-updated-license-activation-module/

La gestione delle licenze è stata aggiornata per esigenze di sicurezza e controllo.

Il problema è risolvibile per la versione 6 (già provato). Per la versione 5 dovrebbe valere lo stesso criterio. Ti consiglierei comunque un upgrade della licenza dalla v. 5 alla v. 7 se intendi utilizzare la versione 7.

grazie per la risposta, solo un'altra domanda:
devo acquistare la licenza d'aggiornamento? ma io sulla mia licenza ho una riga con scritto : " scadenza 31-12-2050".......

@webolaff wrote:grazie per la risposta, solo un'altra domanda:
devo acquistare la licenza d'aggiornamento? ma io sulla mia licenza ho una riga con scritto : " scadenza 31-12-2050".......

Per il passaggio di versione devi acquistare una licenza di aggiornamento per la versione Small Business. La data a cui ti riferisci riguarda i diritti sulla versione 5.
Per avere diritto ai passaggi di versione (es. dalla v. 7 alla v. 8 prossima ventura) devi acquistare anche l'upgrade insurance che ti garantisce il passaggio di versione gratuito in caso di cambio versione. Poichè che il costo è ridotto è vivamente consegnato vista anche la frequenza annuale con cui 3CX viene aggiornato.

adesso cmonicio a vederci più chiaro...
per attivare la 5.x mi sembra di capire che occorre una patch, ma ho trovato solo patch per la 6 e per la 7......come posso attivare la mia 5.x ?

Dovrebbe funzionare la patch per la v.6 ma onestamente non l'ho ancora testata dato che non abbiamo clienti con v. 5 installata (è abbastanza scontato). In alternativa puoi contattare direttamente lo staff di 3cx all'indirizzo [email protected].

Ho provato la patch per la 6, ma niente da fare.....cambia il codice dell'errore e diventa licence: 103
Ma possibile che un prodotto che ha un anno non sia più utilizzabile ? Devo poter utilizzare almeno la 5.x, altrimenti che licenza ho ?
Dove posso in alternativa scaricare la 6.x per fare delle prove ?

Grazie ancora

webolaff

Ti conviene mandare un PM a kevin (l'amministratore del forum) spiegando il problema.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin