Errore chiamate in entrata con Twilio

impiantigsm

SMB User
Buongiorno a tutti,
sono una neofita perciò chiedo anticipatamente scusa se non userò un linguaggio del tutto corretto.

Ho appena terminato di configurare 3CX nella sua versione SMB Free, come provider per il SIP trunking ho scelto Twilio. Le chiamate in uscita funzionano correttamente, sono anche riuscita a far comparire come caller ID quello della mia landline.

Le chiamate in entrata invece sono un'altra storia... Provo a far partire la chiamata e mi compare a schermo "Non disponibile". Nella sezione di debug di Twilio trovo questo:
- status = failed
- direction = trunk originating
- from = +39392123456
- to = sip:[email protected]
- call type = sip-pstn
Se entro nella pagina, nella sezione degli insights, leggo:
- last SIP Response = 407 Proxy Authentication Required
Vi dice qualcosa?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto.
Veronica

Ciao Veronica,
lato centraino, dove hai indirizzato le chiamate?

p.s. è la prima volta che vedo un trunk twilio su numerazione italiana, ci tenevo a dirtelo

Ciao Veronica,
lato centraino, dove hai indirizzato le chiamate?

p.s. è la prima volta che vedo un trunk twilio su numerazione italiana, ci tenevo a dirtelo
Ciao Marcello,
grazie per la risposta rapidissima!
Spero di non aver frainteso la tua domanda, ti allego come ho configurato il centralino per ora.

ps. è un bene o un male?

Allegati

• Immagine 2025-08-01 153737.png
    Immagine 2025-08-01 153737.png
    35,4 KB · Visite: 3
  • Immagine 2025-08-01 153320.png
    Immagine 2025-08-01 153320.png
    28,3 KB · Visite: 3
ok, cosa stai usando per rispondere alle chiamate?
hai accettato le Notifiche in ingresso sul webclient 3CX (campanella bianza in testa alla barra di sx)?

Per rispondere alle chiamate per il momento sto usando solo il browser, le notifiche in ingresso sono attive.