Errore failed, cause: Cause: 407 Proxy Authentication Required/INVITE from cercando di configurare 3CX on premise con linea Wind

Tribain

Free User
Grazie ad altri post reperiti in questo Forum sono riuscito mettere insieme le info per usare la linea Voip di Wind e con Zoiper riesco ad effettuare e ricevere chiamate, se configuro nel 3cx il SIP Trunk lo da correttamente registrato, ma se provo a lanciare una chiamata in uscita ottengo l'errore: failed, cause: Cause: 407 Proxy Authentication Required/INVITE from 151.6.47.9:5060 . Mi farebbe pensare ad un problema di comunicazione attraverso il firewall (il router wind è fisicamente collegato ad un firewall Watchguard, che a sua volta poi è collegato allo switch su cui è collegato il server che ospita il 3cx) ma il client Zoiper si trova anche esso a valle del firewall quindi anche lui non dovrebbe essere in grado di funzionare. Spero che altri siano riusciti a far funzionare il centralino con una linea Wind perchè sarebbe veramente un gran peccato essere arrivato fino a questo punto (Zoiper funzionante) senza poi poter usare il 3CX. Grazie in anticipo a chi voglia condividere le proprie esperienze.

Ciao, prova a consultare questo Thread. C'è un utente con lo stesso problema che hai tu
Grazie per le risposta... in effetti l'utente che segnala in quel thread sono sempre io, sono partito proprio da lì per avere le prime info su come configurare il centralino ma mi sono bloccato su questo errore ma non voglio mollare, da zoiper funziona quindi è solo questione di trovare la giusta configurazione. Grazie ancora per la risposta.

credo che semplicemente sia errato il proxy... ci sono cascato anche io tempo fa.
il registrar deve essere wind.it
mentre il proxy deve essere voip.libero.it
occhio al router che se è quello di Wind devi disabilitare il voip sul router.

Ciao, sto avendo lo stesso esatto problema.
Nel sip trunk uso windtre.it come registrar e voip.windtre.it come proxy in uscita. (Ho provato come consigliato sopra a mettere voip.libero.it come proxy ma non ha aiutato e se metto wind.it non mi si registra).
In entrata non ci sono problemi, è in uscita che non funziona. Guardando dal registro attività restituisce l'errore 407.
Io a differenza sua ho solo il router wind, nessun firewall.
Feci delle prove prima configurando il sip trunk su uno snom e funzionò sia in entrata che in uscita.
@Tribain ci sei riuscito? Se sì sapresti dirci come? Grazie mille

Elimina se hai il rilevamento automatico della porta, metti sia su registrar che su proxy. Riavvia router e PBX anche a me dava questi problemi che ho risolto riavviando. Anch'io ho usato il router Wind nattando le porte.

In alcuni casi è necessario l'autenticazione a due vie dove inserisci l'ID di autenticazione.

Ho risolto! Nel mio caso è bastato riavviare il router e il 3CX. Ho dovuto anche rimettere i parametri in uscita del SIP Trunk a quelli di default poiché li avevo modificati. Avevo già tolto il rilevamento automatico delle porte.
Grazie mille!

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena