Errore firewall

Alecv

New User
Buonasera,

Ho installato 3cx sul mio PC Windows 10 pro, ho configurato le regole delle porte sul mio router (fritzbox 7530 con connessione timbusiness e indirizzo IP statico).

Sul router mi dà un triangolo giallo sulla porta 5060 e ne assegna un'altra, sul pannello di controllo 3cx da errore firewall porta 5060.

Quale potrebbe essere il problema? Credo che se il router non riesce ad aprire la porta 5060 presumo che sia un problema di Tim, può essere?

Ringrazio a chi vorrà rispondere.

Buonasera

Buonasera,

Siccome non riuscivo più ad entrare nel 3cx ho disinstallato e reinstallato con poteri di amministratore, ho configurato durante il setup la porta 5061 per la voce SIP e indirizzo ip statico fornito da TIM (correttamente configurato su FritzBox) e indirizzo ip statico della scheda di rete del pc; nonostante tutto errore firewall
1613667351657.png

Qualcuno ha suggerimenti?

Buonasera,

disabilitando temporaneamente windows firewall sono riuscito a superare il test, configurato il trunk e messa la prima regola d'ingresso.
Però l'app android sotto la stessa rete (pc ethernet, android wifi) da errore di connessione scansionando il qrcode anche se disattivo il wifi

Ciao,
io sconsiglio di impostare la porta 5061 come porta SIP.
E' la porta standard per il Secure SIP ed è altamente probabile che il router non la giri correttamente.
Per quanto riguarda l'app, riesci a usare il file di configurazione allegato alla mail? quello contiene entrambi gli FQDN (pubblico e locale) e, se il centralino è accessibile, l'app si registra (e in caso contrario, sai che il centralino non è accessibile)

Buongiorno Marcello,

Ti ringrazio della risposta, ho disabilitato il firewall di Windows e registrato il truck e riattivato il firewall di Windows e il truck funziona bene, tramite gli articoli inviati dall'assistenza in chat ho configurato le regole di ingresso e di uscita e l'app ora magicamente si è collegata e funziona, sia in wifi (con la stessa connettività di TIM che fornisce la fonia) sia su rete mobile.

Non ho ancora tolto la gestione della fonia al fritzbox solo per testare che tutto funzioni e per finire di configurare le regole in caso di chiusura degli uffici e di come gestire le code in chiamata.

A proposito delle code, attualmente il fritzbox gestisce i due canali voce forniti da telecom e quindi i telefoni squillano assieme (poi se un cordless è occupato, squillano gli altri due) se configuro la coda delle chiamate e passo tutto su 3cx e uno dei due interni è non disponibile, viene messo in attesa, giusto?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby