Errore "Invalid backup file - Invalid reply (LicensePhone)

fmord

Silver Partner
Advanced Certified
Salve a tutti,
ho un cliente che mi ha chiesto di passare dalla versione in cloud su 3CX a on-premise, la versione è la V20 Update 6 build 724. Ho già fatto questa operazione per un altro cliente (interrotto l'istanza sul cloud 3cx e poi installato il backup su quella on-premise, operazione che in altri casi è andata benissimo).
Il problema è che quando vado a ripristinare il backup ricevo la seguente segnalazione:

Invalid backup file
Invalid reply (LicensePhone)

come potete vedere dall'immagine riportata.
Non riesco a capire il problema.
Ho provato a controllare quale potessero essere le differenze sulla console di gestione delle licenze e ho notato che nel centralino che mi genera l'errore non è presente il numero di telefono del cliente (mi ha ricordato l'errore "LicensePhone"), avrei voluto inserirlo cliccando sulla matita per capire se il problema fosse stato questo, ma il portale 3CX non mi fa modificare il numero di telefono, almeno io non ho capito come fare.
Qualcuno sa dirmi se effettivamente il problema è questo o altro? Se fosse quello del numero di telefono mancante come faccio a modificarlo?
Grazie a tutti per l'attenzione e per i suggerimenti che potrete darmi.
Errore.jpg

Ciao,
il centralino in cloud è ancora operativo?

Salve a tutti,
ho un cliente che mi ha chiesto di passare dalla versione in cloud su 3CX a on-premise, la versione è la V20 Update 6 build 724. Ho già fatto questa operazione per un altro cliente (interrotto l'istanza sul cloud 3cx e poi installato il backup su quella on-premise, operazione che in altri casi è andata benissimo).
Il problema è che quando vado a ripristinare il backup ricevo la seguente segnalazione:

Invalid backup file
Invalid reply (LicensePhone)

come potete vedere dall'immagine riportata.
Non riesco a capire il problema.
Ho provato a controllare quale potessero essere le differenze sulla console di gestione delle licenze e ho notato che nel centralino che mi genera l'errore non è presente il numero di telefono del cliente (mi ha ricordato l'errore "LicensePhone"), avrei voluto inserirlo cliccando sulla matita per capire se il problema fosse stato questo, ma il portale 3CX non mi fa modificare il numero di telefono, almeno io non ho capito come fare.
Qualcuno sa dirmi se effettivamente il problema è questo o altro? Se fosse quello del numero di telefono mancante come faccio a modificarlo?
Grazie a tutti per l'attenzione e per i suggerimenti che potrete darmi.
Vedi l'allegato 18952
Ciao è successo anche a me, probabilmente è quello il problema. io avevo ancora la vecchia istanza quindi lho inserito li e rifatto backup. L'unica cosa non posso darti feedback perchè ho tentato 5 volte a importare il backup e devo aspettare (credo 7 giorni ) per poter riprovare

Ciao a tutti, ciao Marcello,
Un grazie particolare a Marcello e a Michele per la tua risposta.
Il centralino è ancora attivo sul cloud di 3CX perchè non sono riuscito a spostarlo. Ho parlato con il cliente e gli ho detto che avrei provveduto a rivedere la sua situazione dopo la prima settimana di settembre a causa delle ferie dato che il centralino in ogni caso è attivo e perfettamente funziionante.
Marcello, dato che è il "mago" di 3CX :), o altri se hanno qualche suggerimento da darmi sono ovviamente i benvenuti.
Grazie fin da adesso per quanto potrete indicarmi.
Un saluto a tutti

vai su
Sistema > Licenza e alla voce Proprietario della licenza verifica che sia presente il numero di telefono
Se manca, clicca su Modifica ed inseriscilo, poi genera un nuovo file di backup

• Like
Reactions: Michele
Grazie 1000 Marcello,
il numero di telefono non c'era, ora è stato inserito e ho effettuato un nuovo backup.
Appena il cliente mi permette di sospendere il centralino per un pochino provvedo a riprovare.
Grazie ancora per la preziosa collaborazione

Finalmente il cliente mi ha permesso di interrompere il centralino per poter effettuare la migrazione.
Tutto ha funzionato come avevi previsto tu. Il problema è risolto definitivamente.
Grazie ancora per la tua indicazione che è stata utilissima

• Like
Reactions: MarcelloL_3CX
grazie a te per averci aggiornato ;)

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.443
Ultimo Iscritto
PCCAdmin