Errore nella Bridge

chipware

Silver Partner
Basic Certified
Salve,

quando creo una bridge con gli indirizzi plubblici dei 2 centralini mi viene questo errore:

Destination (sip:127.0.0.1:5080;lr) is not reachable, DNS error resolving FQDN, or service is not available

Cosa significa e come mai non potrebbe funzionare?

saluti

CIao,
su V20 devi usare l'FQDN per puntare all'altro capo del ponte, prova con quello

Ciao Marcello,
anche con l'fqdn non funziona. Ora ho fatto una vpn e tolto il tunnel e ha iniziato a funzionare.
saluti

allora mi viene da dire che non era aperta la porta tunnel
Ti posso confermare che la connessione dei ponti funziona senza problemi, se sono rispettati i requisiti:
stessa versione del centralino da entrambe le parti
certificati SSL validi

con telnet il tunnel rispondeva correttamente sulla porta 5090 TCP. l'udp non saprei come testare. E comunque il collegamento esterno tramite app funziona regolarmente quindi il tunnel è aperto!

Ultima modifica:
sei sicuro che l'IP pubblico del Master non sia in blacklist?

si, quello é sicuro.

e il firewall check sulla porta tunnel del Master, che dice?

SIP SERVER FAILED ???

• testing 3CX PhoneSystem 01 SIP Server... failed (How to resolve?)
    • stopping service... done
    • detecting SIP ALG... not detected
    • testing port 5060... Mapping does not match 5060. Mapping is 46368. (How to resolve?)
    • starting service... done
  • testing 3CX PhoneSystem Media Server... done
    • stopping service... done
    • testing port 5090... done
    • testing ports [9000..9398]... done

ora le bridge funzionano però ho visto che da una delle bridge mi da un 403 forbidden ha chiamare in una direzione. Nell'altra direzione funziona regolarmente. Com'é possibile?

Call or Registration to 200@(Ln.10015@gardenia) has failed. sip: replied: Forbidden (403)

quindi era un problema di firewall, alla fine?

l'errore Forbidden da quale IP proviene?

non si vede dovrei fare un capture. Però sembra quasi che il centralino non capisca che sull'altro centralino esista il numero, in questo caso 200

c'è un prefisso sul Bridge?
e sei sicuro che la porta tunnel sia aperta correttamente?

mi sto connettento senza tunnel perchè é una rete interna tramite vpn

mmhh, allora non ti aiutare
ti consiglio di passare da internet e di usare il tunnel, il ponte è pensato per funzionare in quel modo
Non aprire neanche un ticket di supporto, nel caso ci stessi pensando, perchè avresti la stessa risposta.

se vado via ip pubblico mi dice invalid credentials, che però non é possibile:

Call or Registration to gardenia has failed. sip:[email protected]:5060 replied: 403 Invalid credentials; from IP:185.194.201.204:5060

roba molto strana

non mi sembra tu stia usando il tunnel, perchè vedo che risponde la porta 5060...
Ripeto:
imposta FQDN e tunnel e assicurati che entrambi i centralini siano allineati all'ultima versione V20 U6

ora ho risolto facendo passare il traffico sull'ip pubblico e non sulla vpn. Si vede che in qualche modo il traffico viene bloccato anche se l'indirizzo Ip interno é differente

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena