Far squillare degli interni durante le ferie e/o durante orario di chiusura

Maurizio.N

Forum User
Ciao a tutti
Avrei la necessità di configurare il centralino in modo che faccia suonare un interno o un gruppo di interni anche quando l'ufficio è chiuso e/o gli uffici sono chiusi per ferie... come posso fare?
Grazie mille a tutti in anticipo
Maurizio

Ciao Maurizio,
in caso dei normali orari di chiusura, le chiamate vengono indirizzate verso la destinazione che imposterai tu nelle regole di ingresso.
Nel caso dei giorni di ferie inseriti nel calendario vacanze, la chiamata viene gestita dall'IVR HOL che trovi già esistente nel centralino. Lì puoi impostare le opzioni in modo che le chiamate vengano inoltrate opportunamente

Ciao Marcello
Grazie mille sempre per tutto il tuo supporto

Questo è un ritaglio di un numero interno dell'IVR che mi fa sentire gli orari di chiusura; io ho impostato che dopo 10 secondi mi trasferisca la chiamata alla casella vocale dell'interno 555 (che ha la casella vocale attiva), ma passati questi 10 secondi non succede nulla: continuo a sentire il messaggio registrato in questo numero interno IVR.
Invece, se io premo un tasto qualsiasi (in questo messaggio IVR non ho impostato nessun tasto da premere, lasciando tutto ai valori di default vuoti), lui giustamente reinizia a farmi sentire il messaggio registrato...
Cosa posso aver sbagliato/dimenticato?
Grazie mille ancora
PS: il DID che si vede qui non l'ho impostato io, si è impostato da solo automaticamente...

3CX_a.jpeg

Ciao,
i 10 secondi partono dal termine del messaggio vocale dell'IVR
Quanto è lungo il file audio che hai caricato?

ops... questo non lo avevo tenuto in considerazione: credevo che i secondi partissero nell'istante in cui partiva il file audio che avevo registrato...
Effettivamente il messaggio registrato dura più di 60 secondi e (ho appena fatto un test) il messaggio dell'IVR che mi chiede di registrare il messaggio, attesi i 10 secondi, parte correttamente... grazie infinitamente sempre Marcello per l tuo preziosissimo aiuto.

Salve,
Mi infilo qua perché ho lo stesso problema.. con una differenza.. io vorrei che i telefoni possano squillare DURANTE il messaggio...

è possibile?

non mentre la chiamata è gestita dall'IVR HOL, che appunto è un IVR.
Se dopo il messaggio trasferisci ad una coda, allora l'utente sentirà la musica di attesa MENTRE suoneranno gli interni della coda.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby