Fasce orario Apertura/Chiusura per IVR

ABOSOLUZIONI

Bronze Partner
Basic Certified
Buonasera a tutti,
Vi chiedo aiuto per una configurazione "strana" che non mi è mai capitata.
Ho un'installazione 3CX in cui è presente un trunk con un solo numero di telefono pubblico. Questo trunk è collegato a due IVR, uno per gli orario in ufficio e l'altro per il fuori ufficio.
Nell'IVR per gli orario di ufficio ho 5 destinazioni diverse. Queste 5 destinazioni corrispondono a 5 reparti diversi della stessa azienda.
Il problema è che questi reparti hanno tutti orari di apertura/chiusura diversi tra loro.
Avete qualche suggerimento su come impostare gli orari del centralino?
Purtroppo, per come la vedo io, non li posso gestire a nè a livello generale (Impostazioni - orari di uffiio), nè a livello di trunk (in quanto solo uno..).
Avete qualche suggerimento?

Grazie a tutti

Ciao,
puoi destinare le chiamate dall'IVR orari da ufficio ad un interno fittizio creato appositamente il quale, in base all'orario, può inoltrare le chiamate alla destinazone richiesta.

Nell'interno fittizio puoi inserire i vari orari in Regole d'Inoltro, Eccezioni

Ovviamente va creato un interno fittizio per ogni reparto.

GRAZIE MILLE DEL SUGGERIMENTO Giuseppe.IA!!!
ho visto ora grazie al tuo suggerimento che sull'interno esiste la voce "orari specifici" nelle eccezioni...quindi Lo devo provare :)

Unica cosa, l'interno deve essere per forza registrato da qualche parte? (=pallino verde)

no assolutamente. Le eccezioni, anche quando l'interno non è registrato, hanno la precedenza

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin