Fastweb su smartnode 4554 e 3cx

anonymous

Well-Known Member
Salve,
ho configurato il patton smartnode con la procedura guidata di 3cx e ho collegato 2 linee isdn, una è telecom l'altra è fastweb. La linea telecom funziona perfettamente mentre quella fastweb non và. In pratica chiamando il numero fastweb arriva la chiamata fa due squilli e cade la linea. Ho letto da qualche parte di configurazione dei toni ma non ho trovato nulla in merito. Puo' essere che fastweb blocchi le chiamate verso i centralini voip?
Grazie.

dai uno sguardo qui:

http: //www.3cx.com/forums/mi-serve-un-aiuto-12935.html#p67804

In effetti fastweb spesso blocca le porte. Dovresti inizialmente sentire loro per sapere se hai qualche limitazione sull'uso dei servizi di tuo interesse.

No. Semplicemente vanno aggiustati i parametri in conformità ai toni Fastweb (non sempre standard). Un discorso è l'utilizzo di linee Voip su Fastweb (non possibile per via del NAT), altro discorso è l'allacciamento di una linea PSTN Fastweb.

ciao a tutti

dovrei anch'io montare un patton su fastweb

avete qualche suggerimento da darmi relativamente alle impostazioni del patton

grazie Alberto

Ciao, ho anch'io lo stesso identico problema... Fastweb Interfaccia ISDN su Router Cisco --> Patton SN4554 ISDN --> ariva 1 o 2 squilli e cade la linea.... qualcuno ha risolto?

sarebbe carino condividere la risoluzione del problema :mrgreen:

ciaoo, anche io ho lo stesso problema ... ma come hai risolto ???

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin