FAX come interno con 3102

anonymous

Well-Known Member
Salve ho la necessità di spedire e/o inviare fax attraverso un pbx 3Cx utilizzando un Linksys 3102.
Ho configurato il 3102 seguendo la documentazione su internet ma pur riuscendo a chiamare i numeri di alcuni destinatari, la trasmissione fax non avviene ed il mio fax analogico si blocca nella fase di colloquio iniziale con la macchina fax destinataria.
Credo che sia il PBX che non faccia passare bene le comunicazioni fax oppure ci sia un problema sui code in quanto se nel mio 3102 cambio solo gli account sip e mi collego direttamente con eutelia, (quindi non cambio i codec, dbgain ecc ) ma cambio solo il server PROXY, l'ID e la password, riesco a spedire fax con il mio 3102.

Qualcuno può aiutarmi per cortesia ?
Ho comprato la licenza, ma non cambia nulla.

Grazie.

P.S. c'era una persona che era riuscita nella configurazione ed avceva mandato la stessa in privato, è possibile averne una copia ?
Sono disperato (sigh)

io ho provato ad usare un fax tradizionale collegato ad un interno del centralino 3cx tramite PAP2T
ma anche se la chiamata veniva passata all'interno regolarmente il fax rispondeva ma dava sempre errore di trasmissione
ho dovuto togliere il n. fax dal centralino e farlo gestire direttamente dal PAP2T con ottimi risultati.

se hai la licenza puoi inviare e ricevere fax direttamente utilizzando la funzionalità del centralino senza bisogno di usare il fax tradizionale se proprio ti serve il fax tradizionale lo colleghi direttamente fuori dal centralino e lo usi solo per spedire fax da documenti cartacei che non hai voglia di digitalizzare.

Ciao, scusami solo ora ho letto il tuo post :oops:
comunque questo è ilnk per la configurazione che ho fatto io, a me funziona perfettamente anche con fax di 10-15 pagine...
ti sconsiglio però di utilizzare lo stesso spa anche le chiamate voce in quanto ho dovuto abbassare la qualità per far adattare il fax a comunicare in modo ottimo. In ogni caso fai un prova!
http: //www.3cx.com/forums/download/file.php?id=239

andando a memoria (io non ho ancora provato) ricordo di aver letto
che sull'interno del Fax il Codec deve essere il 711..... oppure attivare il T38

spero di essere stato utile
damiano

ma nelle regole di instradamento di 3cx come gli dico "se a questo interno arriva un fax giralo sull'ip del lan fax"?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin