Fax pstn su 3CX

anonymous

Well-Known Member
Salve a tutti, avrei necessita di usare un fax in soltanto in uscita, ho attualmente 2 linee pstn con due spa3102 e un pap2 per usare telefoni cordless, come faccio ad attacare un fax analogico classico per invio??
Grazie

Se hai già delle linee PSTN io collegherei direttamente il fax, escludendo la ricezione dalle opzioni del fax stesso.
Credo che sia sconveniente farlo passare da 3CX.

L'unico ambito testato in uscita su linea PSTN è quello a mezzo di gateway Patton ISDN o Analogici. Il 3102 può essere utilizzato sul fronte ATA. Questa è l'unica soluzione consigliabile.
Altra situazione non ufficialmente testata (ma provata più volte da noi e discretamente funzionante) è quella con Grandstream Ht503 in abbinamento ad ATA grandstream (il 503 stesso oppure un Handytone 286/386/486 ultima revisione HW) oppure allo stesso SPA 3102 (impiegato però come ATA). in questo secondo caso occorre maggiore attenzione alla configurazione in quanto non esistono guide specifiche.
lo SPA 3102 sul fronte FXO non è invece in grado di garantire un funzionamento, anche solo fax, affidabile.

Grazie per le informazione. Ma se metto il fax direttamente sulla pstn, il 3CX riesce ad identificare la linea non disponibile?? o mi fa sovrapporre le chiamate?
Grazie

Direi di evitare questa alternativa.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico