• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

FDQN risolve su 127.0.0.1

cifra

Free User
Registrato
2 Gennaio 2019
Messaggi
48
Buonasera da un paio di giorni ho problemi con il mio centralino
funziona tutto ma ho problemi con l'accesso da remoto sia dai cellulari che dai pc.-
il test del firewall e ok cosi come il test delle porte da esterno ma pingando il mio fdqn ho questa risposta
Esecuzione di Ping agriservicebn.3cx.it [127.0.0.1] con 32 byte di dati:
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
Risposta da 127.0.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=128
fino a qualche giorno fa risolvevo sul mio ip pubblico che e statico
le porte sul router sono correttamente nattate e da https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ esegiendo il test mi da open
cosa potrebbe essere?
 
Ciao,
io se pingo agrisericebn.3cx.it risolvo su un IP pubblico della classe 87.27.140.xxx....stai facendo il ping dal server stesso?
e hai aperto in TCP la porta https (default 5001) sul firewall?
sul firewall check non viene testata (testa il solo protocollo UDP) ed è fondamentale per l'accesso da remoto
 
Buongiorno avevo risolto il problema ma stanamente mi si ripresenta
il mio ip e ………...195 mentre il ping di agriservicebn.3cx.it mi da ............196
ho un'altra adsl che punta a quell'ip ma è di backup e non vi e collegato nulla
come faccio a cambiare il dns ?
 
Hai una linea con più ip pubblici?
 
no ho tre adsl ma una sola viene usata per il c3x due linee hanno ip con un numero di differenza e ogni tanto il dns si aggancia al numero successivo nonostante non vi sia connesso nulla;
credo che quell'ip sia stato usato qualche volta per emergenza (e una linea di basckup che abbiamo in ufficio)
 
Ciao, non ho ben capito cosa intendi con "ogni tanto il dns si aggancia al numero successivo"
Per "collegato nulla" intendi proprio scollegate dalla rete lan?

In linea di massima se hai tre adsl attestate su tre router diversi ma tutti sulla stessa lan, ogni router dovrebbe avere un indirizzo diverso dall'altro (cioè 3 differenti gateway) ma solo il router dell'adsl principale deve fare da server dns/dhcp altrimenti il 3cx prende come gateway (e quindi ip esterno) il primo che negozia la connessione sulla porta lan.
 
ti spiego meglio il centralino gira su un pc con due lan con due ip diversi chiaramente 192.168.1.2 e 192.168.0.2
il centralino utilizza la scheda 192.168.0.2 conip pubblico diciamo 87.87.87.87
l'altra scheda di rete ha ip pubblico completamente diverso tipo 187.100.122.124
poi abbiamo una trrza adsl con ip pubblico 87.87.87.88 a cui fisicamente non è connesso nulla serve solo come linea di backup e ne sfuttiamo i canali pstn
stranamente l'fdqn si aggancia a quest'ultimo ip che credo sia stato usato qualche volta per mancanza della linea principale sui cui lavora il centralino
ho provato a rilasciare la licenza, riavviare i servizi, cambiare ip e scheda di rete al centralino e poi ripassarli su quella giusta ma nulla sono tre gg che l'fdqn risolve su un ip sbagliato con consentendocu di usare il plugin per crhome e l'app per win mentre il centralino funziona perfettamente
 
Il centralino è sotto windows o linux?
Se sotto windows se apri un browser e vai su http://www.ilmioip.it/
Se sotto windows da putty esegui "wget -qO- http://ipecho.net/plain ; echo", senza virgolette e verifica l'ip pubblico se effettivamente è quello corretto
 
il centralino gira sotto windows è l'ip che ho nella configurazione è quello giusto; è una prova che avevo già fatto
il problema è il dns dell'FDQN che ha preso un'altro ip e non riesco a resettarlo o a inserire l'ip giusto
 
Buongiorno oggi mi ritrovo in questa situazione
Subscription Expiry: 29 Aug 2019
FQDN: Released
FQDN IP: Released

avevo seguito una guida dove dicava di rilasciare l'FDQN e riavviare il centralino in modo da fagli aggiornare l'ip dell'FDQN ma da iero è fermo in questa situazione e se pingo agriservicebn.3cx.it mi da verificare che il nome sia corretto
 
Ho provato e reinstallare il centralino su altra macchina disconnettendo fisicamente quello che ho ora ho provato sia a ripristinare un backup senza le chiavi di licenza sia a reinstallare una nuova sessione pulita ma ho notato che il suffisso 3cx.it non è piu disponibile ora potri usare my3cx.it
se completassi l'installazione in mmodo da far registrare il nuovo fdqn su 3cx come cambio lo stesso nella versaione che ho sul server in uso? ho tutti i telefoni con password aggiornate e credo che il backup non ripristini anche quello
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.364
Messaggi
107.432
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata