Filtro chiamate in entrata

anonymous

Well-Known Member
Salve,
Sono un neofita ed ho un dubbio: è possibile filtrare le chiamate in entrata con 3CXVOIP, nel senso che immetto delle regole di entrata tipo quelle di uscita o ancora meglio il centralino smista su un interno solo se il chiamante appartiene ad una lista di numeri telefonici preinseriti.

Grazie

Ciao e benvenuto nel forum, sì è possibile ne abbiamo parlato nel post http: //www.3cx.com/forums/e-possibile-riconoscere-il-chiamante-risolto-9468.html

Non ho capito qualcosa:
nel post che mi citi, si aprla di filtrare le chiamate in interno; in altre parole io voglio che se chiama il numero 06/5454xxx mi suona l'interno 300 altrimenti mi parte la segreteria telefonica. Per fare ciò creo un interno fittizio su cui faccio transitare la chiamata e su cui definisco le regole. Ma come si fa a definire le regole, proprio non l'ho capito, lo faccio in gestione interno (non ho trovato nulla) o sulla chiamata. Mi date una mano :cry:

Lo devi fare dall'interno fittizio nel menu "regole di inoltro". Crei la tua regola e poi la salvi cliccando su "agiungi". Dovresti poi vedere la regola nella tabella sotto.

Ciao

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin