firewall e porte

anonymous

Well-Known Member
Ciao,

non ho aperto sul firewall nessuna porta particolare per il 3cx. 5060, 3478, 9000-9015.... eppure riesco ad effettuare telefonate tramite voip tipo messagenet, cheapnet. volevo capire se è normale o meno, visto che ho letto di solito che vanno aperte delle porte...

il test del firewall del 3cx mi dice quanto segue:

TEST SUPERATO MA CON QUESTI AVVISI:

1 9000 Errore (10) La porta è aperta, ma il numero della porta è stato cambiato. In molti casi, questo crea un problema e causa l'audio ad una sola via o l'impossibilità di ricevere chiamate. Guarda queste FAQ: https://www.3cx.com/blog/docs/firewall-checker/ externalAddress = 85.40.45.161:10022
2 9001 Errore (10) La porta è aperta, ma il numero della porta è stato cambiato. In molti casi, questo crea un problema e causa l'audio ad una sola via o l'impossibilità di ricevere chiamate. Guarda queste FAQ: https://www.3cx.com/blog/docs/firewall-checker/ externalAddress = 85.40.45.161:10023
e cosi' via per tutte le porte...

Penso che esca questo messaggio perchè il mio firewall non gestisce "static port mappings - Full Cone NAT".

Non ho problemi di audio ma qualche volta mi è capitato che sia caduta la linea...ma non so se è dovuto a questo.

secondo voi posso procedere cosi o meglio aprire lo stesso le porte o qualcosaltro?

Grazie.

Ciao.

Ciao Italmatic

Se devo essere sincero anch'io ho il tuo stesso dubbio, praticamente funziona tutto discretamente ma sul router non ho aperto nessuna porta, a questo punto mi chiedo ma è indispensabile ho c'è una casistica particolare affinche si devono aprire quester porte.

Il problema del test del firewall mi capita pure a me stesso errore ....

Mi chiedo la verità dove sta?

Max

ciao,

a me ogni tanto capita che una delle due parti non senta... come del resto è indicato nel tipo di errore che segnala il cecket firewall 3cx.

mi capita comunque anche se apro tutte le vaerie porte indicate.....

dovro' fare dei cambiamenti anche se adesso non so dove mettere le mani...

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.658
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin