Forzatura Fqdn

Newsoft-Carlo

Customer
Basic Certified
Buongiorno abbiamo cambiato la connessione e quindi l'ip pubblico è variato.
Come posso forzare l'aggiornamento dell'fqdn che punta sempre al vecchio ip?
Già messo in ip dinamico, riavviati i servizi, riportato in statico, ma non si aggiorna.
Grazie
Carlo

ciao Carlo,
se hai già riavviato i servizi, non ti resta che aspettare. Possono volerci fino a 6 ore per l'aggiornamento dell'FQDN sulle licenze STD e Pro (5 minti su quelle Enterprise)

Ciao Marcello, tutto bene?
Abbiamo la pro come da allegato ma non si aggiorna.... normale?
Grazie

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    30,1 KB · Visite: 7
ciao Carlo,
se hai già riavviato i servizi, non ti resta che aspettare. Possono volerci fino a 6 ore per l'aggiornamento dell'FQDN sulle licenze STD e Pro (5 minti su quelle Enterprise)
Scusami ho postato non in risposta...

Buongiorno, seguo per competenza...
da un paio di giorno l'fqdn legato al pubblico del mio centralino in cloud (OVH) "mionome.3cx.it" non viene più risolto. ho provato a forzare l'aggiornamento già un paio di volte, ripristinato tutto da un backup sia di un mese fa che 3 mesi fa(configurazione invariata) ma nulla.
La licenza scade nel 2020.
Come posso ripristinare l'fqdn o associarci uno di un mio dominio (sarebbe preferibile in modo che al dns ci penso io)?
Spero che qualcuno possa aiutarmi
Giuseppe

il tuo IP pubblico è per caso variato?
se sì, hai impostato il centralino su "IP dinamico"?

Ultima modifica:
altra cosa: che versione è il tuo centralino?
La build esatta la vedi nel Pannello di Controllo > pannello a dx "Informazioni" > Licenza (mi serve il numero completo)

ip statico invariato
Versione 3cx 16.0.4.493
Già provato a impostare dinamico, riavviare, reimpostare statico e infine riavviare ancora. Nessun aggiornamento fqdn o addirittura sembra me lo abbiamo zappato

Ma lo hai sempre tenuto aggiornato ai diversi servicepack che venivano via via rilasciati o lo hai aggiornato di colpo alla V16 SP4 proveniendo da una vecchia versione V15.5?
In ogni caso su questa base non so dirti di più...se hai modo di aprire un ticket di supporto, possiamo verificare sull'ERP la storia di questa licenza.
Se al contrario non vuoi/puoi aprire un ticket, quello che puoi fare è un backup SENZA includere "Informazioni licenza/FQDN", e fare una nuova installazione ripristinando all'avvio il backup salvato. In questo modo verrà creato un nuovo certificato che punterà al tuol server

Ultima modifica:
ciao Carlo,
Ho una licenza Enterprise, sto testando failover. Ne sono passati 10 e FQDN ancora non si è aggiornato

Buongiorno, mi ricollego alle domande qui sopra: indirizzo IP cambiato questa mattina e ancora nulla. Licenza PRO e vers 18.0 (B 935). Altro modo per forzare l'aggiornamento? Grazie

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.444
Ultimo Iscritto
PCCAdmin