FQDN - Errore SSL / Non accede all'interfaccia web

MirkosoftAssistenza

Customer
Buongiorno a tutti, ho un problema (per la prima volta) con un FQDN che non accede in SSL.
Ho già provato a reinstallare completamente 3CX, prima usavano la versione 15.5 e ho installato l'ultima versione 16 su Windows 10 Pro in un'altra Virtual Machine.
Utilizzando lo stesso FQDN però, anche digitando il comando "renew-certificates", non accede in SSL alla pagina Web e il provisioning dalle App 3CX negli Smartphone non funziona.
Il centralino funziona correttamente nella rete locale e accedendo alla pagina HTTP.

Ottengo l'errore: ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR

Può esserci qualche problema con l'FQDN?

Grazie mille!

qualche problema c'è senz'altro....ma che errore vedi andando sulla pagina della console? certificato scaduto?
e hai ricevuto mail che segnalano errori nel rinnovo?

In realtà l'ultima volta è stato rinnovato correttamente l'11/04, dopodiché ho reinstallato tutto in questi 2 giorni dentro un'altra macchina Windows 10 pulita. Dev'esserci qualche errore nel file "nginx.conf" perché il file di base ha questa struttura:

access_log off;
error_log nul crit;

allow 192.168.0.0/16;
allow 172.16.0.0/12;
allow 10.0.0.0/8;
allow 127.0.0.1;
allow ::0/0;
deny all; --> Eliminando questo

Solo eliminando quella riga riesco ad accedere all'interfaccia senza SSL, altrimenti ottengo l'errore di Nginx 403 Forbbiden.

Questi errori c'erano anche con la versione 15.5 e siamo ripartiti con la 16 SENZA ripristinare il backup.

Grazie!

in che classe IP hai installato il centralino?
e quando dici che hai reinstallato tutto significa che hai rifatto l'installazione da 0 (ISO 3CX o lancio dell'installer Windows)?

La classe è 192.168.1.X e sì ho rifatto l'installazione da 0 con il lancio dell'installer su Windows 10.

sembrerebbe tutto a posto
io farei un backup SENZA includere "Informazioni licenza e FQDN" e re-installerei tutto
in questo modo viene sicuramente generato un nuovo certificato

D'accordo, appena possibile proverò a ripristinare tutto, consigli di generare un'altra licenza e utilizzare un altro FQDN?

se per te è possibile, allora sì, in quanto sicuramente evitiamo possibili errori lato ente certificatore sul vecchio FQDN

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.446
Ultimo Iscritto
Ibra_siby