FQDN non ha aggiornato IP Pubblico

Mirco_96

SMB User
Buongiorno, spero di riuscire a spiegare ed essere chiaro su un problema che sto riscontrando:
Cira 2 mesi fa ho attivato una versione TRIAL e fin qui tutto bene.
Martedì abbiamo fatto il cambio di connettività (lato del firewall abbiamo sistemato tutto affinché il centralino rispondesse pubblicamente col nuovo IP pubblico, infatti nella dashboard del centralino segna il nuovo ip),
e abbiamo fatto eseguito la richiesta di upgrade licenza (professional 8 canali).

Tuttavia ho notato che pubblicamente il centralino risponde ancora sul vecchio IP pubblico (93.149.74.29), ho provato a riavviare i servizi e il centralino, senza alcun cambiamento.
Ho ricontrollato anche se lato Firewall, le regole fossero state modificate correttamente.

Qualcuno ha idea di dove potrebbe essere l'inghippo?

FQDN è "NOME".my3cx.it

non sono un professore, però io per cominciare tenterei un flushdns sulla macchina che ospita il centralino

non sono un professore, però io per cominciare tenterei un flushdns sulla macchina che ospita il centralino
Ciao, grazie per la risposta, ma anche questa operazione avevo già provveduto a farla.
Ammetto di aver omesso questo dettaglio

Ciao Mirco,
vai su
Sistema > Rete e passa su "IP Dinamico" poi riavvia i servizi

entro un paio d'ore vedrai l'FQDN aggiornato e risolto sul nuovo IP
A quel punto torni ad impostare "IP Statico" inserendo il nuovo IP pubblico

• Like
Reactions: Gino Saccioni
Ciao Mirco,
vai su
Sistema > Rete e passa su "IP Dinamico" poi riavvia i servizi

entro un paio d'ore vedrai l'FQDN aggiornato e risolto sul nuovo IP
A quel punto torni ad impostare "IP Statico" inserendo il nuovo IP pubblico
Buongiorno Marcello, mi scuso per non aver risposto prima, ieri sera ho provveduto a seguire la procedura indicata(Sistema > Rete e passa su "IP Dinamico" poi riavvia i servizi), aspettando che FQDN si aggiornasse e risolvesse il nuovo ip Pubblico:
Tuttavia questa mattina ho verificato e la situazione è rimasta invariata.
Dalla Dashboard interna del centralino, viene segnato il nuovo indirizzo IP (77.89.X.X), ma se io eseguo il PING del FQDN anche ora d "NOME".my3cx.it risolve ancora il vecchio ip (93.149.74.29).
Invece la licenza confermo che si è aggiornata.

mandami un messaggio privato con la chiave di licenza: posso verificare su cosa viene risolto
Se si è aggiornato, vuol dire che devi semplicemente fare un flushdns sul PC

Buongiorno,
abbiamo la stessa problematica, avendo fatto un update alla V20 in ambiente di test si è aggiornato l'FQDN con un indirizzo IP che va riportato all'originale.
Ho provato la procedura descritta in questo post, ma l'IP resta ancora sul valore errato.
Si può fare altro?
Grazie per il supporto

,amdami in MP la chiave di licenza e l'FQDN e ti dico cosa vedo dalla mia parte

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.332
Membri
78.281
Ultimo Iscritto
Aguabuena