fritx!box 5124

il g729 non potrai mai utilizzarlo: il fritz non lo supporta!

si si lo so,
volevo capire come faccio a dire a 3cx che su quel gateway non deve utilizzarlo?

lasciate perdere i fritz, hanno la porta 5060 impegnata per il voip, quindi avrete problemi con le linee voip che non raggiungeranno il 3cx

@comtel wrote:lasciate perdere i fritz, hanno la porta 5060 impegnata per il voip, quindi avrete problemi con le linee voip che non raggiungeranno il 3cx
è vero
ma il problema si risolve agilmente cambiando la porta al 3cx.
uso 2 fritz (7170)come adattatori ata per il 3cx, in uno ho messo in ingresso una linea isdn e in un'altra una linea analogica, e tutto funziona benone.
considerando il costo che hanno (70-80 euro su ebay dalla germania) mi sembrano una scelta interessante

mi dici per favore come hai configurato la porta isdn, ho anche io un fritzfonata, sono riuscito a metterlo come gateway sul 3cx, si registra ma niente telefonate

che fritz è?
il centralino 3cx deve essere registrato sul fritz come fosse un interno ip, quindi il fritz deve poter gestire telefoni ip
e non tutti lo fanno (che io sappia)
il 7170 e superiori con l'ultimo firm aggiornato lo fanno egregiamente.

quindi una volta registrato il 3cx come interno del fritz, nel pannello di controllo del fritz va impostato che quell'interno (il 3cx) deve condurre telefonate solo attraverso la linea fissa (isdn o pstn che sia)

immagino poi che tu abbia cablato bene il cavo per l'isdn che si collega al fritz.

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico