Funziona solo la prima telefonata

pietro.g

Free User
Buongiorno,
Ho installato correttamente il sistema 3cx on premise su un server nella mia abitazione, collegato a un modem router Fritz7590 con linea ADSL TIM con IP dinamico. Telefono voip Fanvil x4 e i vari webclient funzionavano correttamente (squillo e audio).

Ora ho spostato il sistema nella rete dell'ufficio dove ho FIbra TIM, IP statico e un Modem router ZTE H3888X F. Con un pò di difficoltà ho configurato le porte sul router e il check delle porte 3cx mi da tutto verde. Non ho configurato ancora Trunk.
La cosa strana è che dopo il riavvio del 3cx funziona solo la prima telefonata (squillo e audio ok) tra il telefono VOip e il web client. La seconda telefonata squilla ma non c'è audio fin quando non riavvio il servizio "3CX PhoneSystem Media Server". Le chiamate tra i webclient invece non funzionano (solo squillo) anche dopo il riavvio del servizio "3CX PhoneSystem Media Server"

Avete qualche idea?

Ciao ma durante l installazione ha messo una porta diversa dalla 5060 ?

Sì la 5062, oggi ho reinstallato da zero ho aperto tutte le porte compresa la 5062 firewall check tutto verde tranne la 5062 anche se ripeto è aperta anche quella

tranne la 5062

Quindi non risulta aperta. Controllato il forwarding utp e tcp della porta 5062? Al limite reinstalla usando un'altra porta.

E' cambiato l'indirizzo ip del server 3CX?

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
44.659
Membri
78.445
Ultimo Iscritto
NordNico